Scorrono placide le nubi sopra quell'ammasso di folta vegetazione che è la BOSCAGLIA, ampio budello di verde che tocca le più disparate zone delle terre esterne e fonte inesauribile di selvaggina per tutti quei branchi che prolificano indisturbati. Il caldo vento di LEVANTE accarezza la corteccia dei fusti solo per perdersi dentro l'ampia radura che viene smossa nell'erba che delicata si piega sotto la lieve pressione degli elementi, inchinandosi. Ululi e fischi, le fronde sembrano accompagnare ed accogliere quelle ricche folate che si propagano oltre i territori controllati dai Mannari ma trovando tuttavia quel PORTALE all'APPARENZA cheto, nella solita stasi quotidiana.

21:37 ELFI - Luogotenente dell`Armata Ducale - Guarda la sua scheda Hadogan [esterno Campo AD] un'ultima occhiata su KRATOK, Exan e Gilorndir. « Continuiamo la ronda. Se succedesse qualcosa, come sempre in prima linea. » fissando la radura. Ha attivo un BRACCIALE LUMOS al polso destro, che ILLUMINA per 10 metri di raggio la zona circostante all'Elfo. E' snello e slanciato, veste una divisa nera - giacca lunga, pantaloni e stivali in pelle - provvista di protezioni in cuoio nere anch'esse, che proteggono busto, spalle e braccia. Gli spallacci sono colorati d'argenti lì dove sono presenti le mostrine raffiguranti una stelletta e uno spicchio di luna; il pettorale invece presenta le insegne dorate dell'Armata Ducale. Alla sinistra del cinturone c'è una sciabola nel fodero, a destra un pugnale dall'elsa a forma di testa equina e tre pugnali da lancio. Tiene a tracolla uno scudo medio metallico, dietro la schiena.
21:39 UMANI - Mago Bianco della Folgore - Guarda la sua scheda Naiara [Boscaglia] «cammina di fianco a Janseen e Valedriel che di tanto in tanto osserva. Cammina ormai con lentezza poichè quel protale viene raggiunto senza alcuna difficoltà. Lei indossa un mantello che avvolge e copre quel corpo, celando le sacchette che oscillano sui fianchi, sorretti da piccoli ganci incatenati alla cinturina che divide la bianca tunica. H ail viso scoperto da ogni traccia di tessuto e quel pallido viso incastrato fra neri capelli raccolti dietro la nuca, disegnando un piccolo nido d'uccello, qualche filo più corto però si libera sulle guance appena colorate di rosso, infatti quella pelle è chiarissima, pallida come la luce della luna, e solo pochi colori ne evideniano la bellezza di quella provenienza antica e di stirpe mannaro. Sospira la donna, mentre si guarda un pò intorno in silenzio»
21:39 MEZZELFI - Cadetto dell`Armata Ducale - Guarda la sua scheda Gilorndir [Esterno CampoAD] Indossa la divisa nera dell'Armata Ducale. Alle spalle le mostrine da cadetto, sul lato destro della cinta la spada corta nel suo apposito fodero e lo scudo piccolo. E' un mezzelfo alto 185 cm, fisico atletico. I suoi occhi verdi osservano i dintorni, mentre il vento gli accarezza i lunghi capelli argentati, legati nella parte superiore in una coda, mentre quelli sul retro della nuca sono lasciati liberi. « Agli ordini Tenente. » Cammina nel gruppetto dell'Armata, formato da Hadogan, Exan e KRATOK, con passo lento, mentre si guarda intorno. La mano destra posata sul pomo dell'elsa, mentre la sinistra è libera di muoversi.
21:40 MEZZELFI - Arcimago Bianco Custode del Tempo - Guarda la sua scheda Janseen [Boscaglia] è con Naiara e Valedriel. Poco distante da lui vi è anche Phaedra. Si guarda attorno, guardingo e poi le mani vanno a stropicciare gli occhi. Ha una veste completamente bianca con un bordino azzurro al culmine. In vita, sono legate le sacche delle componenti e poi c’è un piccolo fodero. Il pentacolo si staglia sul petto mentre gli occhi si guardano ancora attorno circospetti. Fa un piccolo sospiro, guarda ancora le tre poco distanti da lui e poi si stringe nelle spalle. “Facciamo attenzione”, mormora solamente, mentre si avvia verso la radura.
21:41 MEZZELFI - Soldato Sergente dell`Armata Ducale - Guarda la sua scheda Exan [Esterno Campo AD] A testa alta cammina insieme agli altri soldati, indossando la sua divisa e le dovute mostrine da Sergente. "E chi la conosce la comodità delle retrovie?" Domanda ad Hadogan, con palese ironia. Indossa come protezione un pettorale in cuoio, l'elmo protegge invece il suo capo e nasconde in parte i lineamenti del viso. Lo scudo medio è ben assicurato alla schiena, mentre la spada lunga pende sul suo fianco sinistro, agganciata alla cintola così come il pugnale, dalla parte opposta. Si lecca le labbra e riprende a guardarsi intorno, senza fiatare, ascoltando i suoni offerti dalla boscaglia.
21:42 NANI - Soldato Sergente dell`Armata Ducale - Guarda la sua scheda Kratok [esterno Campo AD] "Come sempre, Comandante" fa eco alle parole di Hadogan mentre guarda la radura, gli alberi e tutto ciò che gli capita a tiro con ben poca convinzione. Il khaza indossa l'armatura completa consona ad un membro del Plotone khazalid. Presso la cintola vi è una monopenne da guerra ed un set di tre asce da lancio. Dietro la schiena vi è allacciato uno scudo medio tondo ed una bipenne con spunzone. Appeso al collo, che non ha, il khaza detiene una catenella in ferro con sopra l'ARTEFATTO DI VANEK. Tale ARTEFATTO sprigiona una luce bluastra fino ad un ragio di un metro dallo stesso Figlio di Aule. Ciò permette al khaza di utilizzare la VISIONE CREPUSCOLARE ottimamente. Il khaza si piazza tra Gilorndir ed Hadogan e dopo un sospiro si prepara ad andare di pari passo con i tre commilitoni, incluso Exan. E già questa è la prima impresa del khaza.
21:43 UMANI - Guru della Fermezza - Guarda la sua scheda Chmouel [ boscaglia. ] caracolla per la radura allungando il passo verso il portale, non distante dal trio di maghi bianchi e chierici, spiando i confini del bosco alla stregua di quelli a cui s’è accodato. è un ragazzo che ha scavalcato i vent’anni, impostato sul metro e ottanta d’altezza per un peso irrisorio – rientra nei margini smagriti di chi s’è votato alle geometrie più fiscali, dalla carnagione pallida ed i capelli castani, gl’occhi neri. indossa una casacca smanicata color amaranto, fusa al rosso d’una fusciacca che, dalla vita, abbraccia i bordi dei pantaloni scurissimi, in cui si ficcano alle caviglie stivali bassi, bruniti. l’aura brulica ai MINIMI livelli, VISIBILE ai MISTICI nella cortina fumosa che bracca fedelmente chmouel, standogli ad un metro di raggio dalla gemma sanguigna del CATALIZZATORE in cui la mano sinistra s’infila; dietro le scapole sorge il BASTONE SCIAMANICO.
21:43 ELFI - Profeta Splendore dei Cieli - Guarda la sua scheda Phaedra [Boscaglia] sarà distante sì e no un paio di passi dal gruppo di MAGHI che la precede e che segue in assoluto silenzio. Forse anche troppo. Ha gli occhi fermi avanti a sè mentre cominciano a raggiungere il limite della radura. Ha il busto coperto da una camicia di lino blu piuttosto ampia, stretta da una cintura nera sulla vita, le maniche larghe nascondono a modo il Sacro Sigillo ancorato al braccio sinistro che non rilascia alcun tipo di bagliore a decretare la sua presenza. Pantaloni neri e stretti che si gettano in un paio di stivali del medesimo colore completano l'abbigliamento. I capelli rossi sono lasciati liberi e sfiorano le spalle, così come una piuma screziata d'azzurro si muove appena sul petto. A quelle poche parole pronunciate da Janseen replica con un semplice «Sì. Come sempre dopotutto.» Senza alcuna inflessione particolare nella voce, che esce pacata come al solito
21:44 MANNARI - Kahit~CapoBranco~ - Guarda la sua scheda Loa [Vegetazione|Sella] avanza placida in sella per quel territorio dirigendosi verso il campo dell'armata ducale. Una ragazza sui venticinque anni, dai capelli neri legati in una treccia ad attaccatura alta, che ricade sospesa dietro la schiena. Indosso un gilet bianco,borchiato che aderisce al busto, eun paio di pantaloni con stivali. La lama lunga legata alla DESTRA del cinturone con un pugnale, mentre a sinistra la scarsella. Nella mano sinistra impugnata la lancia,mentre lo scudo legato dietro la schiena. Bracciali in cuoio agli avambracci e spallaccio alla sinistra sono le protezioni in cuoio. Guanti a mezzedita alle mani, dove si nota all'anulare sinistro un anello,mentre a quello destro un altro particolare dal quale proviene la luce del LUMOS,che si estende per DIECI braccia, ma al notare quella di hadogan espira greve»»Nox««cosi' annullando quella luce»»Qualcuno all'accampamento?
21:44 UMANI - Guardiano del Fuoco - Guarda la sua scheda Ajax [Fitto] cammina in compagnia della Custode ARILOT, diretti alla radura antistante al Portale.Il Guardiano è un uomo alto quasi due metri, dal fisico possente e dalle larghe spalle. I capelli, castano scuro, sono mediamente lunghi e incorniciano un volto dai tratti severi e marcati. Gli occhi sono di un azzurro chiarissimo e riflettono una saggezza stagnante e una consapevolezza antica. Stasera indossa una leggera casacca con gilet di pelle su un paio di calzoni neri infilati in stivali dalla foggia classica. L'AURA mistica è SOPITA, racchiusa all'interno del CATALIZZATORE ovvero il bracciale in pelle che gli cinge il polso sinistro. Di tanto in tanto rifila occhiate stanche alla volta di ARILOT. Nella mano destra stringe il BASTONE druidico che scandisce ogni suo passo deciso.
21:44 ELFI - Custode dei Venti - Guarda la sua scheda Arilot [Fitto] avanza insieme ad Ajax con passo lento e leggero, intervallato dal lieve picchiettare della punta del bastone druidico che poggia sul terreno. Il bastone è alto quanto lei, decorato da una mezzaluna ricavata dal legno stesso con cui è fatto sulla sommità superiore. Alla mezzaluna sono appesi dei cristalli pendenti che cozzano tra loro a causa del movimento. Oltre al suono dei cristalli vi è anche quello di un campanellino che tintinna a ogni movimento dell'elfa, producendo un suono breve e dolce. La giovane indossa una lunga veste bianca decorata da ghirigori dorati sugli orli di scollatura, quadrata, gonna e maniche lunghe e larghe. Al collo porta un pendente in ferro circolare e sottile, decorato all'interno da foglie intagliate nel metallo stesso, suo catalizzatore. L'aura mistica viene tenuta al momento SOPITA.
21:45 MEZZELFI - Arcimago Bianco Mentore - Guarda la sua scheda Valedriel [boscaglia] al fianco di janseen e Naiara si muove silenziosamente verso la radura. Indossa la bianca veste dell'Alba, stretta in vita da una fascia bianca a cui sono assicurate diverse sacchettine e il pugnale dell'ordine. Al collo il pentacolo composito. I capelli lunghi e ribelli sono legati in una morbida treccia, che ricade al centro della schiena. Scambia un'occhiata anche con Phaedra e le dona un flebile sorriso, prima di annuire alla raccomandazione di Janseen
21:45 ELFI - Pastore d`Anime - Guarda la sua scheda Dijibrill [Boscaglia] si muove con calmae naturalezza tra gli alberi che popolano la boscaglia evitando le radici più pronunciate fino a raggiungere il limitare che si affaccia sulla radura. L'elfa indossa una semplice tunica nera, dalle ampie maniche, stretta in vita da una cintura di stoffa e sormontata da una leggera mantella color porpora. I capelli, lunghi e neri, sono tenuti sciolti sulle spalle e alcune ciocche ricadono sul davanti incorniciando il volto dalla carnagione chiara e dai tratti sottili. L'aura è tenuta ai MINIMI livelli. VISIBILE a TUTTI come un leggero alone violaceo che contorna la figura della custode che inizia a procede silente stringendo tra le dita della destra, il corpo del pastorale. Al petto il medaglione che rilette deboli bagliori sulla sua superficie.

La solita ronda, la solita monotonia serale e quelle lente passeggiate dentro una radura che assorbe il rumore di passi decisi, passi quelli di HADOGAN ben illuminati da quel MONILE che senza troppi problemi dona agli avventori una LUCE chiara, cristallina tanto da permettergli di sfruttare quel forte legame con la propria razza, toccando distanze visive profonde. Istanti, ed è proprio il Levante ad accompagnare quella lieve BRUMA che dal profondo del Sottobosco si propaga nella RADURA, proprio dove il PORTALE giace. Il silenzio distrutto solo dal vociare dei presenti di ronda viene d'un tratto SOMMERSO dal rumore pieno di RULLI DI GUERRA, CANTI ANTICHI ed EMPIE VOCI che s'abbattono impetuose contro i fusti degli alberi, imbrigliate nello SPIAZZO che è la RADURA.


Il PORTALE REAGISCE, la prepotenza con cui "esso" viene plasmato è devastante tanto da sprigionare lievi scariche di energia che fanno diventare quello specchio per altri mondi, d'una sola consistenza violacea.E' un BRACCIO GUANTATO D'ACCIAIO BRUNO quello che fuoriesce dal centro di quello specchio CONTAMINATO, un braccio conosciuto, che INDICA la piena RADURA che lentamente momento dopo momento viene popolata. "PASTEGGIATE CON LE LORO CARNI, IO VE LI OFFRO. SANGUE PER IL DIO DEL SANGUE, OSSA PER IL TRONO DI OSSA". Il GENERALE DEL CAOS mostra la sua presenza, tuttavia svanisce quando richiama l'arto all'interno di quel portale.

21:55 Hadogan Luogotenente dell`Armata Ducale [radura] « Avanza nella RADURA verso il PORTALE, provenendo dall'Accampamento. Il Levante, con le sue calde carezze, scivola sui capelli bruni e lunghi che raggiungono la schiena dell'Ufficiale. Punta il volto chiaro e liscio, dai tratti delicati, su KRATOK. » Ci stiamo avvicinando al Portale. In questi giorni non ci è accaduto nulla, ma non si sa mai. « Guarda Exan e Gilorndir subito dopo. » Più che vero. Infatti le nostre ferite lo testimoniano. Comunque, se le parole di quel Adrashel Mortstash sono vere, potrebbe capitare solo Gaia sa cos- « Si zittisce quando dal Portale si sente la voce del GENERALE DEL CAOS. L'Elfo sgrana gli occhi. » ALLARME AL PORTALE! ALLARME! « Tuona A GRAN VOCE. »
21:56 Naiara Mago Bianco della Folgore [-»Radura] « annuisce alle parole di Janseen, muovendo quel capo dall'alto verso il basso, una sola volta. Allunga il collo in avanti er avere una miglior inquadratura per Valedriel e Phaedra» mmm non dobbiamo sottovalutare nulla Signori.. « aggiunge alle parole di Janseen, che alla fine osserva in silenzio. Ormai raggiungono insieme la radura, accompagnati dal fruscio degli alberi e dal canto degli animali notturni, mossi da levante che sfocia fra la natura. Passo dopo passo, calpestando foglie secche che scricchiolano per il suo peso, e abbassa quegli occhi scuri sulle scarpette, ma il RULLO di GUERRA fa si che la sua attenzioni si sposti, cerca qualcosa di preciso che non trova, se non Hadogan, Gilrndir, Exan e KRATOK. Corre l'attenzione verso il portale che segue quel ritmo che divampa in quei luoghi. Sposta le mani sulle sacche nascoste sotto il mantello»
21:57 Gilorndir Cadetto dell`Armata Ducale [ERadura] «continua la sua ronda, ascoltando le parole di Hadogan, quando la quiete del bosco viene interrotta dal rumore di CANTI DI GUERRA» Ma che diavolo st.. «dice mentre si guarda intorno. La frase viene però spezzata a metà dalla voce del GENERALE del Caos. Osserva i suoi commilitoni» Abbiamo visite a quanto pare. «Le urla del Tenente catturano tutta la sua attenzione» Ordini Signore? «il tono ora inizia a farsi più serio e grave, la mano sinistra è già ben salda sull'elsa della spada»
21:59 Janseen Arcimago Bianco Custode del Tempo [Radura] « Continua a camminare tranquillo finché non sente le parole di Naiara e neanche mezzo secondo dopo, le orecchie a punta fremono. Gli occhi si sbarrano includendo l’intera radura ma è l’urlo di Hadogan che richiama completamente la sua attenzione. Le mani si alzano, entrambe, indica Valedriel e Naiara, poi uno sguardo a Phaedra. » Sbrighiamoci. « Annuisce immediatamente e poi gli occhi azzurri si fermano immediatamente sul portale. » E’ lui. E’ lui. « E fa per guardarsi attorno, ancora una volta. Gli occhi passano in rassegna i presenti, qualche passo dopo arriva ad avvicinarsi ad Hadogan. » Luogotenente, Nuctemeron! « Saluta immediatamente, poi inquinare Gilorndir, Exan e KRATOK. Il respiro già più pesante. »
22:00 Exan Soldato Sergente dell`Armata Ducale [Esterno Campo AD] «Sposta per qualche istante lo sguardo su KRATOK quando il nano accelera il passo per raggiungerli. Non si sofferma oltre e riprende a guardare davanti a sé, fino a quando non sente la voce di Loa. Inarca un sopracciglio.»Thia? Seriamente?«sembra cercarla nel buio, accenna un sorriso divertito tra le labbra sottili, sorriso che scema subito quando sente i tamburi e le voci. Istintivamente sgancia lo scudo medio dalla schiena per assicurarlo all'avambraccio sinistro. Stringe la maniglia con vigore, le nocche si fanno bianche.»Chissà, forse siamo noi a portare sfortuna.«la mano destra scivola verso il fianco sinistro, dove trova l'impugnatura della spada lunga. La stringe, senza però estrarre.»
22:00 Chmouel Guru della Fermezza [ radura. ] « nel buio, smezza occhiate pretenziose ora davanti a sé, adesso a perquisire i lembi di terra che ha e sta abbandonando, a favore del centro della radura, tramite gli spicchi liquidi e scuri in cui sono ridotti gli occhi, su un muso imberbe, bianchiccio – procede senza indugi a falcate lunghe finché non verrà proiettato allo SPIAZZO della boscaglia in questione. » Vis i- « starebbe per annunciarsi ai più vicini, ma la voce crolla in gola prima di venir fuori del tutto, grazie ai CORI e al monito del GENERALE DEL CAOS che può nettamente percepire; aguzza ulteriormente la vista, sfodera da dietro la schiena l’arma ad asta che finisce per cozzare contro il fianco destro, retto in verticale fra le dita della mano destra. l’aura gli alita addosso, e per un metro di raggio, ai MINIMI livelli e VISIBILE ai MISTICI in una trapunta di nebbia d’oro. » finalmente.
22:02 Kratok Soldato Sergente dell`Armata Ducale [radura] Non per essere scaramantico«comincia a a dire ad Hadogan» ma credo che dire queste cose ultimamente porti un po' di sf...«e non fa in tempo a finire la frase. Infatti, in quel momento, ecco che la voce del GENERALE DEL CAOS tuona e mette in allarme i militi». Noi khazad abbiamo la pelle dura«mormora sommessamente e a denti stretti come a replicare al nemico».MetteteVi al riparo dietro di noi, gente«fa quindi a Naiara e Janseen appena si accorge di loro. il khaza passa le mani sul laccio che regge lo scudo medio tondo e rimane in attesa anche se, istintivamente, già comincia a piegare le gambe e a divaricarle».
22:03 Ajax Guardiano del Fuoco [-»Radura] « ormai mancano meno di dieci braccia dal perimetro della radura e il Guardiano mantenendosi vicino alla CUSTODE prosegue quel loro avanzare deciso e spedito» avete avuto modo ieri pomeriggio di partecipare alla ronda con i maghi bianchi? « chiede virando il capo in favore di ARILOT per poi tornare a guardarsi attorno con smaniosa attenzione mentenendo i sensi in allerta . Ma si blocca per un istante quando ode i RULLI DI GUERRA e i CANTI, guarda ARILOT» attenzione « e le fa cenno di avanzare velocemente infatti consuma gli ultimi metri correndo. Superati un paio di alberi raggiungono la radura osservando i vari presenti e infine il PORTALE quando l'urlo di HADOGAN giunge chiaro alle proprie orecchie. Rifila un cenno di intesa ad ARI per poi avanzare alla svelta verso il CENTRO della radura in direzione di CHMOUEL»
22:04 Phaedra Profeta Splendore dei Cieli [Radura] «Non fanno in tempo a metter piede nella radura che quel RUMORE la investe totalmente. Le orecchie si tendono gli occhi saettano sul PORTALE e sul BRACCIO che da lì esce.» Maledizione.«Sibila.» Siamo stati ancora troppo lenti.«Cerca con gli occhi Naiara, Valedriel e infine Janseen, che prende a seguire.» Non avviciniamoci tropp..«Non fa in tempo a finire che le parole del GENERALE DEL CAOS la interrompono. Si ferma dietro le lame dell'Armata Ducale, ormai nei pressi del portale che rifulge di quella luce viola. Cerca con gli occhi i MAGHI.» Era chiaro, quell'oscurità era palese. Dobbiamo fermarlo.«Sibila, più a se stessa che ad altri in realtà.»
22:04 Loa Kahit~CapoBranco~ [Radura|Sella] ««Ilfirin, la giumenta di Assil dal manto baio, ovvero marrone scuro con la criniera, coda e base delle zampe nere, avanza al PASSO, verso ove si trovano Exan, Hadogan, KRATOK e Gilorndir. I primi due potranno percepire il suo avvicinarsi senza problema alcuno e grazie alla luce del Lumos, notarne e riconoscerne la sagoma. La venticinquenne, pare non abbia subito un anno,al cospetto dei militi, stando col bacino in sella, busto ritto,ma non rigido,e piedi nelle staffe, come le ginocchia alla sella. Le redini morbidamente tenute nella mano destra, mentre nella sinistra la lancia col cuspide che spicca verso l'alto,e lo sperone che poggia sulla punta dello stivale sinistro»»Khalin Sharaf...Quanto te..««ma viene fermata dai RULLI di guerra»»Cosa succede?«Sgranando gli occhi a mirare quel raccapricciante scenario. Li' va ad IMBRACCIARE lo scudo all'avambraccio destro»»
22:05 Arilot Custode dei Venti [radura] «continua ad avanzare fino ad avere la Radura davanti. Il suono del campanellino portato come orecchino all'orecchia destra, verso l'estremità, l'accompagna sempre, tintinnando a ogni suo movimento. Non le sfugge la BRUMA che si propaga nella radura, ne tanto meno le VOCI, i TAMBURI e i CANTI che iniziano a propagarsi per il luogo. Blocca quindi il passo per irrigidirsi visibilmente e scattare con il capo verso AJAX»Cenere, non mi piace«gli dice schietta, seria e udibilmente preoccupata, cosa che peggiora quando ode la voce del GENERALE del CAOS»proprio per niente.«completa la cosa guardandosi attorno, adocchiando coloro che pian piano popolano la radura, alleati. Subito sente anche HADOGAN e il suo allarme. Sposta lo sguardo in direzione del PORTALE prima di prendere un profondo sospiro che le alza e abbassa il petto, rilassandole le spalle»
22:05 Dijibrill Pastore d`Anime [Radura] «Il Pastore, al suono dei RULLI, esita nell'ultimo passo sollevando leggermente il mento a rivolgere la propria attenzione tutt'intorno. Arriccia il naso e prosegue nel cammino battendo a terra il tacco del pastorale che l'accompagna.Pochi passi ancora ed è Hadogan ad attirarne l'attenzione mentre confluisce con gli altri ai limiti della radura.» Mòrs Veritas Unica, cosa accade?«Esordisce alzando leggermente il tono della voce, prima di voltare lo sguardo verso Exan e Gilorndir e ancora sui maghi Naiara e Jenseen.»Dunque le parole del Rosso erano vere..«Aggiunge infine rivolgendo poi la propria attenzione verso il PORTALE»
22:06 Valedriel Arcimago Bianco Mentore [Radura] «le orecchie leggermente appuntite hanno un fremito e il viso si contrae, si allerta e percependo il frastuono che prende a popolare il luogo, gli occhi corrono davanti a loro, ascolta le parole di Naiara, poi quelle di Janseen» Sbrighiamoci e facciamo attenzione, restiamo uniti e «ma le parole si interrompono, lo sguardo diventa serio, mentre si morde il labbro inferiore» Dovrà pure finire prima o poi «la voce si abbassa e scuote il capo, ma non rallenta il suo incedere muovendosi con gli altri»

Il PORTALE viene flagellato dall'irruenza di quelle SCARICHE D'ENERGIA che lo continuano a CONTAMINARE, un lento morbo violaceo che ricopre completamente lo specchio che traslucido comincia a scaricare a terra tutta quell'energia incamerata provocando dei leggeri SMOTTAMENTI TELLURICI proprio nei pressi della costruzione, un PAIO DI METRI dalla posizione del PORTALE. Le FOLATE DI VENTO accompagnano le urla di HADOGAN che riesce senza problemi a dare l'allarme in concomitanza con quell'ulteriore SMOTTAMENTO TELLURICO che per ragioni di cose inclina appena il PORTALE DI PIETRA verso DESTRA. E' una MANO ARTIGLIATA quella che afferra il bordo del PORTALE, artigli che frizionano sopra la pietra scavicchiandola e che con ferocia tirano fuori il PRIMO MACELLAIO seguito a ruota da altri QUATTRO come lui.


Osservano impietosi dall'altro dei loro TRE METRI quell'ammasso di carne che lentamente continua a popolare la RADURA. Armati di SPADA INNESTATA NEL BRACCIO SINISTRO, i MACELLAI si schierano in fila composti, fiancheggiando i compagni ma solo il PRIMO USCITO sembra avanzare oltre la linea dei compari, sollevando appena l'artiglio "VENIRE, CIBO PER CAOS" e conseguentemente stringere con ferocia la morsa tanto da stritolare l'aria. La BRUMA continua a salire ricoprendo le CAVIGLIE dei presenti mentre i RULLI DI GUERRA, proprio come le EMPIE VOCI sembrano non scemare da quel PORTALE ANCORA ATTIVO, in stasi tuttavia.


I PRESENTI s'accalcano nei PRESSI di quella RADURA, tuttavia le bestie senzienti come i CAVALLI vengono toccati dal terrore e dall'atmosfera PURA creata dalla situazione. LOA mentre si arma e imbraccia lo scudo vede il proprio destriero sollevarsi sulle zampe posteriori, rampando, sbilanciandola appena all'indietro rendendole difficile il tutto.

22:13 Hadogan Luogotenente dell`Armata Ducale [radura] Spero che Maghi, Chierici e gli altri mi abbiano sentito, l'ora dell'incontro è giunta da un po'. « Una LUCE giallognola ILLUMINA la figura dell'Elfo per DIECI METRI dal suo polso destro. Si volta verso Naiara, Janseen, Valedriel, Chmouel, Ajax, Phaedra, Arilot, Dijibrill che si avvicinano. » AveLot! Ciò che sto sentendo non è niente di buono, voce del Generale compresa. DIETRO DI NOI, formeremo una prima linea in vostra difesa, chi può proteggerci con incanti appositi, lo faccia. Che gli Dei ci aiutino. « Posa lo sguardo su Loa, fissandola per alcuni attimi di troppo. Punta gli occhi su KRATOK, Exan e Gilorndir, sbraitando. » SOLDATI! Prima Linea di Fanteria, impugnate scudi e spade. ORA. « TENTA di assicura lo SCUDO medio all'avambraccio sinistro, fissando i MACELLAI. Divarica le gambe e le flette. »
22:18 Naiara Mago Bianco della Folgore [Radura] «raggiungono la radura e quel braccio argentato che spunta fuori dal portale, lei sgrana le palpebre quando osserva quell'essere e ascolta quella voce,la voce del Generale De Caos, riconoscendolo. Sbatte ripetutamente le palpebre contrornate da folte ciglia e le urla di Janseen, arrivano forte e chiaro al suo udito, arriccia il nasino e poi osserva il GENERALE DEL CAOS sbucare dal portale. Le parole di Djibrill seguono la stessa andatura di quelle di Janseen, e infatti la osserva» vere o non vere.. noi siamo qui, e loro? « scuote il capo la donna da destra verso sinistra e viceversa sbuffando. Osserva Valedriel, e la fissa. Cerca di sfiorare il suo sguardo, preoccupato per lei. Ma è di nuovo sul portale che porta quegli occhi e osserva i MACELLAI che uno alla volta iniziano a salire sulle scariche d'energia.» Nuctemeron!
22:19 Gilorndir Cadetto dell`Armata Ducale [Radura] «la mano sinistra è ancora sulla spada, che non estrare per il momento. La mano destra invece è tenuta vicinissima allo scudo piccolo. Fissa il portale, gambe piegate, pronte a scattare» Cos'è questa nebbia? «dice osservando la BRUMA che copre le sue caviglie. La sua attenzione viene però attirata dai MACELLAI, alti tre metri» Uno scontro alla pari... «dice con tono ironico. L'ordine di Hadogan lo riporta alla serietà» Agli ordini Tenente! «Senza farsi pregare troppo TENTA di armarsi, estraendo con la mano SINISTRA la spada corta, mentre con la DESTRA impugna lo scudo piccolo. Flette le gambe, portando la destra più avanti, i piedi larghi all'altezza delle spalle. La spada punta verso l'alto, inclinata leggermente in avanti, ma sempre vicina alla spalla sinistra. Lo scudo invece è tenuto davanti al petto»
22:19 Janseen Arcimago Bianco Custode del Tempo [Radura] « Ci mette poco ad annuire alle parole di KRATOK quindi un lieve sospiro e gli occhi riconoscono Chmouel. Passano in rassegna ora anche Ajax e Arilot, poi su Loa. » Nuctemeron. « Saluta mentre già morde il labbro inferiore e muove un passo indietro. Alle parole di Phaedra si limita ad annuire. » Esatto, Phaedra. Dovevamo aspettarcelo ma così.. Così presto. « Socchiude per un istante gli occhi, quando li riapre si ritrova ad annuire a Dijibrill. China elegantemente il capo e poi risponde a Valedriel. » E finirà, Valedriel. « Non riesce a dire altro che le labbra si stagliano quando vede uscire ad uno ad uno i macellai. » Eccoli.. « E poi sbarra gli occhi verso Hadogan. » Siamo qui.
22:21 Exan Soldato Sergente dell`Armata Ducale [Esterno Campo AD] «Lo sguardo viene alternato rapidamente tra i nuovi giunti come Dijibrill. Subito dopo riporta l'attenzione sul portale, giusto in tempo per notare le creature che escono fuori da esso.»Qualcosa avanza.«dice agli altri soldati, a bassa voce. Stringe con più decisione l'impugnatura della spada lunga e con un movimento fluido la estrae, accompagnato da un sibilo causato dall'arma stessa. Si lecca le labbra, un brivido gli scorre lungo il collo. Si pone dunque davanti ai non combattenti, posizionandosi in linea con Hadogan, KRATOK e Gilorndir. Inizia a divaricare le gambe, avanzando la sinistra, pronto a prendere posizione. Alza la spada lunga, con il debole rivolto verso l'alto, leggermente inclinata in avanti. Allo stesso modo alza lo scudo medio, portandolo a protezione del busto.»
22:23 UMANI - Guru della Fermezza - Guarda la sua scheda Chmouel [ radura. ] non ammette più di CINQUE PASSI, quelli tramite cui TENTA d’infilarsi alle spalle dell’armata ducale. dedica un’occhiata celere e di tutto punto ad ajax ed arilot, ma seguita da nessuna asserzione: s’è chiuso in un silenzio che non lascia adito a nulla, ad eccezione d’un isolamento gradualmente a cui prova a rimanere attraccato con unghie e denti, abbracciando il BASTONE SCIAMANICO contro il fianco destro nella presa ferrea della mano rispettiva – la sinistra risulta fasciata dall’ARTIGLIO CATALIZZATORE, dalla cui gemma porpora s’evolve l’aura ai MINIMI livelli, VISIBILE a TUTTI in un guscio di polvere dorata ad un metro d’estensione dal Guru, plasmato nella posa compassata che detta la RICERCA della CONCENTRAZIONE di cui necessita; blindato in una sfera percettiva che non gli permetterebbe distrazioni di sorta, focalizzato sul portale contaminato.
22:23 Kratok Soldato Sergente dell`Armata Ducale [radura] «Scudo Sx/Monopenne Dx» dannazione!«Fa il khaza percependo più di tutti lo SMOTTAMENTO TELLURICO grazie alla PERCEZIONE TELLURICA tipica dei nani». Si sta sprigionando una gran potenza da quel portale«avverte sbrigativamente mentre si accorge della bruma che sale. Altra imprecazione sommessa, stavolta in lingua nanica. Ma apparte questo non si fa attendere: all'ordine di Hadogan slaccia prontamente lo scudo appeso dietro la schiena che va quindi a legare all'avambraccio sinistro. Poi, con la destra, estrae la monopenne che porta perpendicolare alla gamba destra. Porta lo scudo all'altezza del petto anche se ci impiega ancora un poco prima di mettersi nella posizione adatta per allinearsi per bene alla fanteria».
22:24 UMANI - Guardiano del Fuoco - Guarda la sua scheda Ajax [Radura] si irrigidisce quando vede i CINQUE MACELLAI uscire dal PORTALE. Annuisce ai vari presenti e dona un cenno di intensa ad ARILOT e CHMOUEL per poi abbassare il bastone fino a quando la punta tocca il terreno. Immobile chiude gli occhi. Tiene le gambe divaricate alla stessa larghezza delle spalle. Inspira lentamente lasciando che i muscoli piano piano si rilassino. Non un passo, non si muove, alza l’aura mistica ai MINIMI livelli, la rende visibile a TUTTI come un lento vortice di foglie di faggio di un metro di raggio che ruotano intorno al Guardiano che ne risulta il fulcro. L’uomo in assoluto silenzio lentamente tenta di estraniarsi dai suoni che lo circondano mentre cerca di trovare la CONCENTRAZIONE necessaria all’invocazione.
22:27 UMANI - Artiglio dei Draghi della Luce - Guarda la sua scheda Rajaa [Sentiero|Radura] sta percorrendo l'ultimo tratto di sentiero in direzione della radura avanzando adagio e in silenzio, in coda al nutrito gruppo di genti che la precede. Non è più alta d'un metro e cinquantacinque ed indossa un mantello color ruggine che lascia intravedere l'abbigliamento comodo, dal taglio maschile, e nero come la notte. Una cintura di cuoio a tener su i pantaloni e la cinta d'arme che offre rifugio ad un PUGNALE di fattura orientale sul fianco destro. Intorno alla coscia porta con se, sullo stesso fianco, Quattro PUGNALI da Lancio e dalla spalla sinistra spunta l'elsa di una SPADA LUNGA tenuta dietro la schiena. I capelli biondi sono disciplinati in una lunga treccia, gli occhi azzurri sono puntati sulle sagome che la precedono stretti in quell'espressione di diffidente e severa che ne caratterizza attualmente lo sguardo.
22:27 ELFI - Custode dei Venti - Guarda la sua scheda Arilot [radura] ormai lei ha seguito Ajax nella radura fino ad avere il limitare a qualche metro da lei. Lo sguardo è fisso sul PORTALE, punta al suolo il bastone e lo usa come perno per cercare di mantenere l'equilibrio. Si concede dei profondi respiri, mentre inquadra i CINQUE MACELLAI fuoriuscire dal portale. Lentamente chiude gli occhi e solleva l'aura mistica ai MINIMI LIVELLI visibile ai SOLI MISTICI come una cupola formata da piccoli petali bianchi e rosa accesi, luminescenti e simili a quelli dei ciliegi, che le volteggiano attorno lenti e pigri per due metri di raggio. I petali volteggiano lenti, come sospinti da una lieve brezza invisibile mentre la giovane CERCA di estraniarsi da ciò che la circonda e solo poi TENTA di trovare la giusta CONCENTRAZIONE. Rimane immobile al suo posto con il bastone puntato a terra in verticale, tenuto nella sinistra.
22:27 Loa Kahit~CapoBranco~ [Radura|Sella] ««Gli occhi azzurri sono su Janseen»»Khalin Sharaf..««saluta solo a quel modo, andandosi a posizionare al lato SINISTRO, della linea dell'armata ducale. Volge il viso su Exan, espirando profondamente»»E pensare che dovevamo rivederci in altro modo fratellino.««ironizza stirando le labbra verso l'angolo destro. Accorcia le redini di Ilfirin, avvolgendole nella mano destra, finendo quasi di avvolgere lo scudo all'avambraccio, l'ultima cinghia, prima che ILFIRIN, si agiti. Impennando. Li' la khardan porta il peso in AVANTI, stringendo le Ginocchia alla sella, e puntando i piedi nelle staffe, CERCANDO di rimanere ins ella»»Buona...Buona Ilfirin...««con voce ferma e morbida al contempo, TENTANDO di calmarla»»Ora scendo e vai al sicuro...Calma...««espirando profondamento,cosi' PROVANDO a calmarla e rimanere in sella»»Dannazione.«vedendo i MACELLAI affacciarsi fuori dal portale»
22:27 ELFI - Profeta Splendore dei Cieli - Guarda la sua scheda Phaedra [Radura] si sposta alle spalle di Hadogan e del resto dell'Armata Ducale, rimanendo vicina ai Maghi e in particolare a Janseen a cui si limita ad annuire, così come annuisce a quanto detto da Hadogan. La sua attenzione è però tutta per il Portale e ciò che da lì esce ovvero i MACELLAI. Non esiste altro per il momento, cala nel più profondo dei silenzi mentre il braccio destro sale all'avambraccio sinistro. Un movimento lento e misurato che la porta a scoprire del tutto il Sacro Sigillo che, appena sfiorato, risponde rivelando un bagliore azzurro che decreta la presenza dell'AURA MISTICA ai MINIMI LIVELLI visibile a TUTTI. Gli occhi si spostano, cercano ancora i MAGHI e l'ARMATA DUCALE mentre il respiro si fa più lento, profondo e regolare mentre CERCA la CONCENTRAZIONE NECESSARIA.
22:27 Valedriel Arcimago Bianco Mentore [Radura] «alza il mento e trae un profondo respiro, cercando di non farsi turbare da quanto avviene intorno a loro, il rumore che cresce di intensità, il terreno che trema, tutto ciò turba inevitabilmente l'espressione del viso della mezza» Allora andiamo e facciamo in modo che sappiano che non ci arrenderemo mai «serra con forza le labbra in una linea sottile, guarda Naiara e poi Janseen, quindi torna a fissare avanti e loro e nota le figure fuoriuscire dal portale» Eccoli «di nuovo un sussurro il suo e la mano subito che sale ad appoggiarsi su una delle sacchettine che porta in vita, non fa null'altro se non sfiorarla»
22:30 UMANI - Artiglio dei Draghi della Luce - Guarda la sua scheda Iorik [Sentiero|Radura] avanza un passo dietro a Rajaa, guardandosi attorno con aria nervoso. Indosso ha un mantello grigio che non cela in alcun modo né gli abiti – una blusa azzurra e dei pantaloni neri – né le armi – una spada lunga al fianco destro, una bastarda dietro la schiena -. Il nordico, la cui altezza tocca i due metri, si muove ai margini del sentiero, grugnendo di quando in quando, mentre avanza, con i sensi già tesi a cogliere i primi cenni del comitato d’accoglienza che il Caos sta allestendo tramite il portale.
22:31 Dijibrill Pastore d`Anime [Radura] «Irrigidisce la schiena e punta il pastorale davanti, stringendo il corpo con entrambe la mani e nel frattempo osserva le creature riversarsi dal portale. Inspira ed espira profondamente mentre l'aura permane ai MINIMI livelli, VISIBILE a TUTTI, avvolgendola in un lieve alone violaceo che si allunga tra i piedi, andando a toccare e mischiandosi con la BRUMA che si eleva lungo la radura.»Sia«Annuisce con un cenno alle parole di Hadogan che la distae dal portale.» Veglierò su di Voi, in questa vita ..e nell'altra«sentenzia lasciando che le parole risentano di una forte inflessione elfica. A quel punto si tira indietro. rimanendo indietro rispetto alla linea dei soldati per poi rivolgere una rapida occhiata a Loa e al suo cavallo. Storce le labbra e muove ancora qualche passo verso Janseen e Naiara fermandosi a pochi metri da loro.»

HADOGAN urla ed impartisce ORDINI, preparandosi alla pugna. IL PRIMO MACELLAIO, capitano di quel MANIPOLO PERNICIOSO torna in fila con i restanti che lentamente sembrano ALLARGARSI ad un PAIO DI METRI BUONI uno dall'altro. Ruggiscono, feroci, puri figli del male che LENTAMENTE cominciano ad avanzare proprio quando quella stregua di IMPAVIDI sembra piazzare una DIFESA di carne e ferro all'avanzata del CAOS. Il PRIMO MACELLAIO, centrale rispetto gli altri quattro solleva la SPADA IN ARTO semplicemente riabbassandola obliqua da sinistra verso destra fendendo l'aria con vigore, fischiando.


Le distanze con i LOTTIANI sono importanti, una VENTINA DI METRI che permettono a TUTTI di armarsi e prepararsi. CHMOUEL,PHAEDRA, ARILOT e AJAX alle spalle della PRIMA LINEA LOTTIANA CERCANO la concentrazione, KRATOK dopo lo SMOTTAMENTO dovra cambiarsi le mutande per il BOTTO sentito. LOA riesce a calmare il cavallo che torna sulle zampe anteriori tuttavia ancora imbizzarrito e nervoso, non resterà così cheto ancora a lungo.

22:35 Hadogan Luogotenente dell`Armata Ducale [radura|1^ linea] « Dx: Sciabola - Sx: Scudo » « Assicurato lo scudo medio all'avambraccio sinistro, lo porta davanti al lato sinistro del busto e a coprire anche la zona superiore della coscia sinistra. Con la mano destra, stringe l'impugnatura della sciabola TENTANDO di sguianarla, debole verso il cielo. Attenzione fissa sui MACELLAI. » Sergente KRATOK continuate ad avvertici, soprattutto se qualcosa sotto la nebbia dovesse avvicinarsi. « Schiena ritta, piede sinistro che avanza di un passo, gambe divaricate e flesse, in PRIMA LINEA con gli ALTRI MILITARI. » Thia! Scendete da cavallo e lasciatelo andare via! Qui al nostro fianco, forza! « Dice a Loa, fissando i MACELLAI. » SOLDATI! Serrare i ranghi mantenendo la prima linea! Alla mia sinistra! « Lui resta FERMO in posizione. Occhi sui NEMICI. »
22:38 UMANI - Mago Bianco della Folgore - Guarda la sua scheda Naiara [Radura] «sospira la donna, osservando ciò che accade in quel luogo. Un’occhiata verso Janseen,Valedriel e Phaedra. Nulla dice ma socchiude leggermente le palpebre. Cerca di regolarizzare la pulsazione del sangue e il battito del cuore, rallentando il respiro. Immobile li , in quella radura, CERCA di dissipare quel fiume di pensieri regolati nella mente e TENTA di allontanarsi da ciò che la circonda, tenta quindi di isolarsi completamente . CERCA di trovare la giusta CONCENTRAZIONE per sfiorare l’abbraccio dei filamenti argentati.»
22:39 MEZZELFI - Arcimago Bianco Custode del Tempo - Guarda la sua scheda Janseen [Radura] gli occhi azzurri sono fissi sul portale e sui macellai. Lo sguardo non si distacca da loro. Un cenno verso chi ha davanti, poi le mani che si stringono in due pugni. Il respiro a poco a poco si stabilizza, cerca di controllarlo e regolarizzarlo nel migliore dei modi. E’ totalmente preso da se; in quell’istante cerca di alienarsi da cosa lo circonda e in poco sostiene i battiti del proprio cuore. E’ così che, tenendo conto in quell’istante unicamente di se stesso, astraendosi da quanto gli succede attorno, CERCA la CONCENTRAZIONE per attingere alla Trama di Luce.
22:39 Gilorndir Cadetto dell`Armata Ducale [Radura] «Sx Spada corta/Dx Scudo piccolo» «Fissa il portale, mantenendo la linea con i suoi commilitoni. Prende lunghi respiri, mentre il PRIMO MACELLAIO si mette in mostra. Stringe ancora più saldamente il suo equipaggiamento, muove leggermente i piedi per piantarsi bene a terra, pronto a scattare. Getta un brevissimo sguardo a chi sta dietro di lui, poi ai suoi commilitoni. Si trova tra Hadogan e KRATOK. E' al primo che risponde» Sì Signore! «scatta quindi per posizionarsi alla SINISTRA del TENENTE. Una volta in posizione si rimette in guardia, piede destro avanti, scudo alto vicino al petto e spada corta vicino alla spalla sinistra. Occhi solo sui nemici»
22:41 UMANI - Guru della Fermezza - Guarda la sua scheda Chmouel [ radura, 2linea. ] , dietro la prima linea e con in pugno la concentrazione adeguata cui ambiva, fa sì che questa condizioni la portata energetica gestita: l’aura verte ai MEDI livelli, VISIBILE a TUTTI nel pulsare ritmico di spire dorate che adesso s’inquinano di increspature rosse, com’è porpora la pietra incastonata sul dorso dell’artiglio, vestito alla mano sinistra. l’ATTIVAZIONE del CATALIZZATORE, issato alla mano sinistra, si dimostra punta, decretata dalle tre lame metalliche attaccate al guanto che vibrano in un clangore metallico, crescente all’alimentarsi furioso dell’emanazione mistica, tanto da regalare a chmouel un paio d’orecchie affusolate e scure – proprio quelle d’un pipistrello. TENTA di RICHIAMARE il POTERE degli spiriti, issato su due gambe di poco divaricate, a garantirgli un equilibrio discreto e ottimale, rinsaldato dal sostegno del BASTONE SCIAMANICO, a destra.
22:42 Exan Soldato Sergente dell`Armata Ducale [Radura] «Scudo SX-Spada DX»«Segue con lo sguardo Loa con la coda dell'occhio, solo per un istante, mentre la mannara si posiziona vicina a lui.»Non c'è modo migliore.«non aggiunge altro, riporta semplicemente lo sguardo verso i Macellai. Serra i ranghi con gli altri combattenti, avvicinandosi a loro, mantenendo quella posizione, con equilibrio e stabilità, alla destra di KRATOK. Non dice niente, resta in attesa, con lo sguardo fisso sui nemici in avvicinamento.»
22:42 MEZZELFI - Arcimago Bianco Mentore - Guarda la sua scheda Valedriel [Radura] gli occhi fissi davanti a loro verso la fila formata dai macellari, chiude gli occhi un istante, li riapre, trae un profondo respiro e lascia che il corpo si rilassi, le spalle si abbassano e le braccia restano lungo i fianchi. Lascia che tutto ciò che li circonda lasci il suo corpo e la sua mentre soprattutto, ogni rumore, luce o immagine viene estromesso dalla sua testa. In questo modo TENTA di raggiungere la CONCENTRAZIONE indispensabile ad interagire con la Trama di luce.
22:44 Kratok Soldato Sergente dell`Armata Ducale [radura] «Scudo Sx/Monopenne Dx»dannazione...«quando si accorge del problemino nei pantaloni. Ma con un occhiata che indica un lampo di genio il khaza fa, ad alta voce in maniera chel o possano udir tutti»per tutti i metalli che puzza! Sono anche esseri maleodorantissimi! Ricacciamoli da dove sono venuti«e per un breve secondo pare soddisfatto di sè stesso. Punta quindi lo sguardo con attenzione ai MACELLAi e si prepara per bene».Sissignore!«Fa ad Hadogan voltandosi per un attimo verso l'elfo e facendo alla mannara»svelta, Loa!«Abbaia verso la mannara. Il nano quindi abbassa di tanto in tanto lo sguardo verso la BRUMA. Si allinea quindi agli altri militi tenendo lo scudo all'altezza del petto e l'ascia sempre perpendicolare alla gamba destra».
22:44 Loa Kahit~CapoBranco~ [Radura|I Linea] «riesce a rimanere in sella a Ilfirin. Tira un profondo respiro, permanendo con la posizione rigia e sicura, portando la mano destra ad accarezzare il collo della giumenta d'assil»»Brava, Immortale...brava come sempre...««le mormora, cosi' andando a piantare il piede SINISTRO nella staffa, cosi' da usarla come perno per scavallar la sella con la gamba destra. Le mani alla sella a sorreggersi in quel tentare di smontare di sella, per cosi' guadagnare il terreno nel suo braccio e ottanta cannelle. Lo scudo è legato per METà all'avambraccio destro,mentre la lancia tenuta ancora nella mano sinistra,lasciando libera la giumenta di mettersi al sicuro. Solo ora, ferma con i piedi al suolo, divarica le gambe quanto le spalle, flettendo le ginocchia, cosi' CERCANDO d'assicurarsi lo scudo completamente all'avambraccio destro, stando in FORMAZIONE alla SINISTRA d'Exan»ci sono!
22:44 Phaedra Profeta Splendore dei Cieli [Radura] «Raggiunta la concentrazione necessaria l'AURA MISTICA ha un ulteriore guizzo, assestandosi ai MEDI LIVELLI e assumendo la forma di piccole fiammelle blu che dal braccio si arrampicano lungo tutto il suo corpo. Gli occhi sono puntati in avanti sui MACELLAI, senza mollarli un istante, neanche quando va a schiudere le labbra per lasciar fluire la sua preghiera.» Madre, che il vostro sguardo si punti su di noi in questa notte, che la vostra ira si faccia tangibile e presente. Che il Caos possa essere fermato sotto la vostra Luce!«E' alto e chiaro il tono che le lascia le labbra mentre CERCA di RICHIAMARE IL POTERE DELLA DEA THEMIS.»
22:45 UMANI - Guardiano del Fuoco - Guarda la sua scheda Ajax [Radura - 2linea] è fermo dietro la prima linea e passa il bastone druidico nella mano sinistra.Riesce a trovare la giusta concentrazione e cerca di mantenerla alta e costante prima di riaprire lentamente gli occhi. Li punta prepotentemente sui MILITI davanti a sè, spinge l'aura mistica ai MEDI livelli rendendola sempre visibile a TUTTI come un vortice di foglie di faggio che diventano di un grigio fumo che si muovono più velocemente attorno al Guardiano. Lentamente solleva la mano destra andando a toccare con l'indice il bracciale al polso sinistro per cercare di attivare il proprio catalizzatore. Il respiro è regolare, muove lentamente le labbra in una preghiera muta per cercare di RICHIAMARE IL POTERE DI GAIA.
22:46 ELFI - Custode dei Venti - Guarda la sua scheda Arilot [radura] rimane ancora immobile, protetta dai militi, mentre CERCA di mantenere la concentrazione trovata prima di elevare l'aura mistica ai MEDI LIVELLI così che i petali inizino ad aumentare di velocità, espandendo il perimetro della cupola per due metri e mezzo di raggio. Ora è un vortice di petali rosati e luminescenti quello che circonda l'elfa. Attorno al suo corpo fa capolino un bagliore rosa antico che l'avvolge come una seconda pelle, pulsante e viva che dopo qualche istante materializza delle spire che vanno ad accompagnare i petali nel loro moto. La giovane porta lentamente la mano destra al collo, sfiorando con l'indice il medaglione in un gesto con cui CERCA di attivare il catalizzatore.Le labbra si muovono in una muta preghiera con cui CERCA di RICHIAMARE IL POTERE DI GAIA. Gli occhioni azzurri iniziano a focalizzarsi sugli ALLEATI presenti, inquadrandone alcuni.
22:47 ELFI - Allievo dei Draghi della Luce - Guarda la sua scheda Duinhir [Sentiero|Radura] raggiunge di corsa Rajaa e Iorik. Indosso il mantello candido da Allievo da cui ad ogni passo si scorge il pantalone nero e la casacca del medesimo colore. Si osserva intorno, mentre la spada corta fa presente la sua presenza con un rumore metallico ad ogni passo «Madih Artigli \\//» dice verso i due Signori dei Draghi, affiancandoli
22:47 ELFI - Pastore d`Anime - Guarda la sua scheda Dijibrill [Radura] ferma in piedi, inspira ed espira profondamente tenendo lo sguardo abbassato verso la bruma che si distende tra i piedi. L'aura è tenuta ai MINIMI livelli, VISIBILE a TUTTI come un denso alone violaceo che ricopre per intero la figura dell'elfa che tiene nelle mani il pastorale. Il sacro medaglione sul petto riflete di deboli bagliori. Così cerca di estraniare la mante da cio' che la circonda per poi TENTARE di trovare la giusta CONCENTRAZIONE per entrare in comunione con il Padre.
22:48 Rajaa Artiglio dei Draghi della Luce [Lim.Radura] «procede ancora abbandonando il sentiero e fermandosi sul limitare della radura, rifilando a Iorik un'occhiata tutt'altro che rilassata mentre le labbra si tendono in una piega piatta e fin troppo seria, evidenziando il pallore nell'incarnato chiaro e l'urgenza nell'espressione, scuotendo appena la capoccia bionda in cenno di muto diniego. Quindi, semplicemente, TENTA di estrarre la SPADA LUNGA ed intanto torna con gli occhi chiari a fissare la folta schiera di Fruitori Magici e Mistici e di Combattenti più avanti lasciandosi sfuggire un» Madih. «a voce più alta, fermandosi nelle Retrovie, poco dietro loro» Duinhir, Madih. Tira una brutta aria, se vi dico di scappare voi correrete come il vento senza guardarvi indietro verso il Castello. Intesi? «bonfocchia adocchiando l'Allievo che li raggiunge»
22:52 Iorik Artiglio dei Draghi della Luce [lim.Radura] «continua ad avanzare, anche se l’andatura dei passi inizia a rallentare man mano che il colosso s’avvicina allo spiazzo e ai macellai del Caos da un lato, ai lottiani in formazione di difesa dall’altro. Il nordico al pari dell’artiglio dei campioni solleva il braccio sinistro e con la mano afferra l’elsa che gli a capolino oltre la spalla, sfoderando la spada bastarda» Non mi piace. «accenna, con voce bassa, palesemente nervosa e lievemente arrochita» Mi piace ancora meno di quei maledetti cunicoli. «aggiunge, schiarendosi un poco la voce con un grugnito a forma di colpetto di tosse»

HADOGAN sguaina senza problemi e continua a creare quella PRIMA FILA che lentamente si impolpa mentre l'avanzata dei MACELLAI lenta e facinorosa comincia a diventare una CORSA SOSTENUTA che porta le distanze a distruggersi velocemente ed il terreno a TREMARE vistosamente sotto il peso di quelle BESTIE alte TRE METRI e PESANTI TRECENTO CHILI che ancora NON ingaggiano. NAIARA, VALEDRIEL, DIJIBRILL e JANSEEN TROVANO la concentrazione mentre la PRIMA LINEA resta piazzata. CHMOUEL, AJAX, ARILOT e PHAEDRA richiamano il Potere mentre KRATOK riesce a darla a bere con la questione "Squaraus". RAJAA estrae senza problemi, sibilando nell'aria quel deciso rumore metallico proprio come IORIK.


IL FATO si avvicina e Vi sussurra:
Ti ho amato per il modo in cui ti sei divincolato dalla cacarella XD
Vi avvicinate a IL FATO sussurrando:
// ahahah! Grazie! XD
22:56 Duinhir Allievo dei Draghi della Luce [Lim.Radura] «abbandona il sentiero, fermandosi poco prima di Rajaa e Iorik. Osserva in silenzio il fare dei due Artigli, portando la mano sull’elsa della Spada Corta, TENTANDO di estrarla. Gli occhi chiari sposta dai due Signori dei Draghi sulla schiera di Fruitori Magici e Mistici e di Combattenti più avanti» Si Artiglio, notavo…brutta aria davvero «e facendo un passo innanzi la affianca» Devo scappare se me lo dite? «osservandola infine»
22:57 Hadogan Luogotenente dell`Armata Ducale [radura|1^ linea] « Dx: Sciabola - Sx: Scudo » « Un'occhiata alla sua sinistra su Gilorndir. » Che siete mancino, adesso non ha importanza: spada a destra e scudo a sinistra! Piede sinistro avanti, destro indietro! Muoversi, muoversi, muoversi! « Ordina secco al MEZZO, mentre Gilorndir, KRATOK, Exan SERRANO i ranghi alla sinistra dell'Elfo nella PRIMA LINEA imbastita, con Loa a concluderla a sinistra. Arriccia il naso, increspando diagonalmente le labbra in una smorfia e lanciando un'occhiata di taglio verso Kratok. » ... « Ma fissa subito dopo i MACELLAI in corsa sostenuta. Aumenta la stretta della mano destra attorno all'impugnatura della sciabola. Apre un po' lo SCUDO verso sinistra, a protezione del lato DESTRO di Gilorndir. Fissa i NEMICI. » PREPARARSI all'IMPATTO! Ciascuno protegga la sinistra dell'altro! PER LA NOBILTA' SOVRANA! « TENTA di mantenere equilibrio nella posizione. »
22:58 UMANI - Mago Bianco della Folgore - Guarda la sua scheda Naiara [Radura] «riesce a raggiungere la giusta concentrazione e si apre innanzi a lei un abbraccio caldo e denso che va a coprire il suo corpo, lo stesso che vibra per l’emozione che le concede quei filamenti argentati appena accennati. Un sorriso appare su quel volto duro e freddo, un sorriso che spezza la dura realtà dell’evento, ma che scema quasi subito poiché si apre la bocca, l’ugola vibra e un suono arcano inizia ad esser frammentato da parole che lentamente vanno ad aumentare il loro spessore fino a raggiungere l’apice di quella cantilena. CERCA di RICHIAMARE a sé le ENERGIE necessarie per completare l’opera della trama spendente che potrebbe mostrarsi in tutta la sua bellezza. Spalanca le palpebre e osserva Janseen vicino a lei, solleva il braccio destro e poggia il palmo della sua mano sulla sua spalla»
23:01 Gilorndir Cadetto dell`Armata Ducale [Radura] «il terreno trema per via dei passi dei macellai. Rimane però saldo, in posizione di guardia, mentre continua ad osservare i mostri che avanzano. Hadogan gli parla» Cos? Maledizione. «TENTA di cambiare mano per scudo e spada, invertendo anche la posizione di guardia. Allunga quindi la mano SINISTRA, ora con lo scudo piccolo, per proteggere il fianco DESTRO di KRATOK» Non è molto sergente, ma so che avete la pellaccia dura «dice al Khaza, riferito allo scudo. Si pianta a terra, flettendo le gambe, tenendo i ranghi stretti con i commilitoni»
23:03 MEZZELFI - Arcimago Bianco Custode del Tempo - Guarda la sua scheda Janseen [Radura-II] le mani sono ancora strette in due pugni e, una volta raggiunta la CONCENTRAZIONE la tiene alta andando ad esplorare quei bianchi filamenti che incontra. Un lieve sorriso compare sul proprio viso mentre gli occhi sono ancora completamente fissi sul portale. Deglutisce, le labbra si schiudono e, a poco poco, un borbottio preannuncia delle parole arcane. Le stesse parole che vanno a ripetersi via via con più intensità, con più forza e con un intonazione tale da rendere il tutto un nenia arcana. La mano sinistra, alla seconda sacca, recupera l’anello recante le effigi di magia e lo infila all’anulare destro. Quando arriva all’apice di quel canto, la voce è forte; così TENTA il RICHIAMO delle energie mentre avverte chiaramente il tocco di Naiara sulla propria spalla.
23:03 Chmouel Guru della Fermezza [ radura, 2linea. ] « l’aura divampa ai MASSIMI livelli, VISIBILE a TUTTI a tre metri di raggio; lui, occhi sul PORTALE, sfiata: » Alti Maestri, tramite l’*INFESTAZIONE* consacrate questo luogo. « Lo Sciamano richiama uno Spirito a scelta – ESSENZA DELLA CALMA – con cui va a maledire il corpo/oggetto/LOCAZIONE designato. Lo Spirito che va a possedere il bersaglio dimora e vive in simbiosi con esso, finché non viene scacciato o liberato da un’invocazione mistica apposita di pari livello. | Area d’effetto e Raggio d’Azione: visivo, LUOGO – PORTALE CONTAMINATO | Durata: istantanea | Malus/limitazione: non ha effetto sui catalizzatori; non può essere lanciato due volte nella stessa giocata; richiede un turno di stanchezza aggiuntivo e per 5 giorni lo Sciamano è preda di incubi che interesseranno lo Spirito evocato. | Lvl. Cast: V | Lvl. Spirito: IV | Lvl. Caster: V »
23:03 Exan Soldato Sergente dell`Armata Ducale [Radura] «Si ferma ad osservare con più attenzione i particolari dei nemici che si trova davanti. Sussurra qualcosa tra sé e sé, inclinando un poco il capo verso sinistra.»Avete qualche punto debole visibile, bastardoni?«le nocche si fanno bianche per l'intensità con cui stringe l'impugnatura della sua spada lunga e la maniglia dello scudo medio. Serra i ranghi con gli altri combattenti della Prima Linea, allargando nel contempo un poco lo scudo medio verso sinistra, per cercare di coprire la destra di chi si trova di fianco a lui. Flette le gambe CERCANDO stabilità nella propria posizione, pronto all'impatto. All'urlo di Hadogan mormora qualcos'altro.»Per le belle donne.
23:05 Kratok Soldato Sergente dell`Armata Ducale [radura] «Scudo Sx/Monopenne Dx»«come ordinato da Hadogan il khaza sposta quindi lo scudo verso la sua sinistra, spostandolo leggeremente più in alto poichè la differenza di altezza tra lui ed il resto dei commilitoni è abbastanza notevole. Divarica maggiormente le gambe e flette ancor di più le ginocchia sì da prepararsi all'impatto, mentre la stretta sull'elsa dell'ascia si fa più salda». Lo è«assicura a Gilorndir, che protegge il suo fianco destro». Per Lot!«Fa eco, quindi, alle parole di Hadogan. Va quindi a proeggere il fianco destro di Exan».
23:05 Phaedra Profeta Splendore dei Cieli [Radura-II] «L'AURA MISTICA raggiunge ora i MASSIMI LIVELLI, come alte fiamme color della notte.» Madre, possa il *CASTIGO DI THEMIS* abbattersi su queste creature!«Se va a buon fine Strali luminosi si scagliano dal Sacro sigillo verso anime impure che subiranno gli effetti dello sdegno divino. I turno: Forte debolezza. II: Paralisi totale, sensazione di freddo. III: una sottile coltre di ghiaccio ricopre la pelle e genera le prime LIEVI ustioni da freddo. IV: le ustioni diventano MEDIE. V: le ustioni diventano CRITICHE e il soggetto è completamente avvolto dal ghiaccio|Area d'effetto: Visiva|Raggio d'azione: 6 soggetti «5 MACELLAI»|Durata: 5 turni|Malus: Una coltre di gelo bloccherà le gambe del Chierico per 3 turni, generando ustioni su buona parte di esse. Può essere interrotta da invocazioni di livello pari o superiore»«Lvl Invocazione:V-Lvl Chierico:V»
23:05 Ajax Guardiano del Fuoco [Radura - 2linea] « Innalza l'aura mistica ai MASSIMI LIVELLI e una cupola di cenere esplode attorno al Guardiano che a voce alta esclama» Madre concedimi il tuo sguardo, aiutami con *SPECCHIO DI DIAMANTE* «Se l`invocazione andrà a buon fine, se stesso e i QUATTRO MILITI della prima fila saranno avvolti da un sottile strato di diamante che li proteggerà da attacchi fisici, invocazioni e incanti, lasciando però liberi i movimenti come fosse una seconda pelle»«Raggio d’azione: Visivo»«Area d’effetto: 5 bersagli« AJAX, HADOGAN, EXAN, KRATOK, GILORNDIR »»«Durata: 5 turni»«Malus: Il Druido dovrà rimanere concentrato per tutta la durata dell`invocazione. Non protegge da invocazioni/incanti di livello superiore a quello del druido invocante. I soggetti sotto la protezione potranno castare verso l`esterno normalmente»«Liv.Druido:V -lvl.Invocazione:IV»
23:06 Loa Kahit~CapoBranco~ [Radura|I Linea] *SX LANCIA|DX SCUDO*«Prende posizione,stando alla SINISTRA di Exan. Va a portare lo SCUDO a protezione del busto e del compagno accanto,portando la GAMBA SINISTRA indietro, e caricando la LANCIA indietro al proprio fianco, CELANDOLA dietro lo scudo»Khalin, guida e proteggi la mia famiglia con rapita lama, e da uno sguardo a questa tua figlia,in questo momento«mormora a denti stretti»Vyrkan, le ginocchia, bisogna farli cascare al suolo. Siete con me?«lasciando scivolare gli occhi azzurri su di lui,attenta ai MACELLAI, in quella corsa, ove la terra trema. La concentrazione va a salire,il respiro regolare, e la muscolatura che si contrae come le gambe flesse. Alla destra del cinturone si nota la lama lunga,col guardiamano lavorato come il muso 'un lupo di cui occhi sono dei ghiacci perenni incastonati che creano una brina di puro effetto estetico»»
23:06 MEZZELFI - Arcimago Bianco Mentore - Guarda la sua scheda Valedriel [Radura] Una volta raggiunta la CONCENTRAZIONE, ancora immobile continua a mantenere alta la concentrazione stessa raggiunta; porta la mano a prelevare da una delle sacchettine che porta alla vita un frammento di magnetite lavorata con incise lettere arcane,stringendolo nella mano DX. Dopo alcuni attimi, riesce ad avvertire la trama e si lascia pervadere dalla sensazione di piacere che ciò scaturisce. Allunga il braccio verso la fila composta dai macellai e inizia quindi a tracciare, con l’indice della mano Dx in cui stringe il frammeto, un cerchio che occupi la zona occupata dai MACELLAI stessi;quindi inizia a muovere le labbra per intonare il canto che le servirà per RICHIAMARE LA TRAMA. Non cessa il canto, ne aumenta l’intensità fino all’apice; occhi fissi su quella fila, prima di pronunciare, una parola di potere in lingua arcana.
23:07 ELFI - Pastore d`Anime - Guarda la sua scheda Dijibrill [Radura] nel momento in riesce a trovare la giusta concentrazione piega gli angoli delle labbra disegnando un sorriso lungo il viso e, mantenendo lenta e costante l'intera respirazione, TENTA di conservarla. L'aura di eleva ai MEDI livelli sempre VISIBILE a TUTTI e le spire violacee si allungano tra i piedi e risalgono fino alle ginocchia, muovendosi a mezz'aria come fossero delle leggere fiamme violace. Il CATALIZZATORE al petto pulsa con più vigore a testimonianza della sua ATTIVAZIONE. ed è così che lo sguardo del pastore si solleva sulle figure presenti lungo la radura. Stringe la presa sul pastorale e inizia ad intonare un'antica preghiera a bassa voce e all'apice della concentrazione e del richiamo con il Dio si accinge a TENTARE il RICHIAMO del POTERE.
23:08 Rajaa Artiglio dei Draghi della Luce [Lim.Radura] «serra la presa sull'impugnatura della Spada lunga su cui spicca la gemma rossa dei Campioni con la mano destra portando la sinistra ad appoggiarsi sul pomo, avanzando d'un paio di passi e fermandosi con il piede destro davanti al sinistro e le ginocchia appena piegate cercando di abbassare il baricentro e piazzarsi più saldamente sui piedi, tentando di prendere una più solida postura di guardia» Molto peggio, Ior. Piuttosto, disposizioni? «domanda al Nordico senza mai abbandonare l'orizzonte davanti a lei, dove i MACELLAI avanzano e la PRIMA e la SECONDA LINEA si preparano allo scontro» Anche se non ve lo dico. Usate il buon senso, Duinhir. «aggiunge lesta verso l'allievo»
23:10 Arilot Custode dei Venti [radura] «eleva ulteriormente l'aura mistica ai MASSIMI LIVELLI visibile come un turbine violento di petali e spire che si allarga ancora fino a raggiungere i tre metri di raggio»Madre, concedimi lo *SPECCHIO DI DIAMANTE*«Se l'invocazione andrà a buon fine i bersagli saranno avvolti da un sottile strato di diamanti che li proteggerà da attacchi fisici, invocazioni e incanti, lasciando però liberi i movimenti, come se fosse una seconda pelle.»«Raggio d'azione: visivo|Area d'effetto: 5 persone«VALEDRIEL, ARILOT, PHAEDRA, NAIARA, JANSEEN»|Durata: 5 turni|Malus:Il Druido dovrà rimanere concentrato per tutta la durata dell`invocazione. Non protegge da invocazioni/incanti di livello superiore a quello del druido invocante. I soggetti sotto la protezione potranno castare verso l`esterno normalmente.»«L.Druido:IV|L.Cast:IV»
23:13 Iorik Artiglio dei Draghi della Luce [Radura] «avanza ancora cautamente, a pochi passi dalla seconda linea di difesa del manipolo di lottiani, ed i passi pesanti già vengono accolti da quella bruma che serpeggia a terra proveniente dal portale. Il nordico flette i muscoli delle ampie spalle e relega dietro di queste il mantello, così da avere maggiore comodità nei movimenti» Non morire, soprattutto non inutilmente. «pronuncia a mezza bocca tanto a Rajaa quanto a Duinhir, usando la mano destra per detergersi il volto, ricoperto da una folta barbetta castana, da alcune gocce di sudore e poi ravviarsi i capelli, dello stesso colore, chiusi in una spessa treccia»
23:16 Duinhir Allievo dei Draghi della Luce [Lim.Radura] «lo sguardo va sullo spiazzo, dove i MACELLAI del Caos avanzano ed i lottiani si apprestano a difendersi su due linee» Il buon senso mi dice di non lasciarvi indietro Rajaa«dice verso la donna, portando lo sguardo su di lei e sul nordico. Serra quindi la presa sull’impugnatura della Spada Corta ed avanza cautamente con i due Artigli»Proverò ad ascoltare il vostro consiglio Artiglio «dice in tono cortese verso Iorik. Lo sguardo quindi torna alla seconda linea di difesa ormai a pochi passi di distanza»

DUINHIR ESTRAE l'arma, mentre HADOGAN stoico continua a mantenere la LINEA. NAIARA, JANSEEN riescono a RICHIAMARE mentre CHMOUEL CASTA lo SPIRITO DELLA CALMA che con decisione si ABBATTE SUL PORTALE che lo ingloba quando vicino allo specchio violaceo che emana un POTERE ILLIMITATO seguito da TENTACOLI DIVORATORI che si APPROPRIANO dello SPIRITO, richiamandolo al suo INTERNO, rendendo l'invocazione INEFFICACE. PHAEDRA RIESCE nella sua invocazione e fasci luminosi si abbattono sui CINQUE MACELLAI che RALLENTANO APPENA L'AVANZATA ma che tuttavia INGAGGIANO con l PRIMA FILA, non risentendo appieno di quella DEBOLEZZAAJAX, HADOGAN, EXAN, KRATOK, GILORNDIR vengono protetti dall'INVOCAZIONE di AJAX, medesima cosa accade con ARILOT che riesce nella sua invocazione proteggendo se stessa e VALEDRIEL,PHAEDRA, NAIARA, JANSEEN con una spessa coltre di DIAMANTE.


VALEDRIEL e DIJIBRILL richiamano il POTERE. I MACELLAI oramai a STRETTO INGAGGIO con la PRIMA FILA ATTACCANO. UN MACELLAIO va contro HADOGAN caricando la SPADA IN ARTO sopra il cranio, CERCANDO un colpo dall'ALTO al BASSO verso il cranio dell'Elfo. IL SECONDO MACELLAIO ingaggia con GILORNDIR semplicemente caricando la SPADA IN ARTO dietro la schiena solo per farla SCATTARE IN AVANTI, cercando un AFFONDO poco preciso in pieno PETTO del MEZZELFO. EXAN si trova a fronteggiare il TERZO MACELLAIO che rispetto gli altri non usa la lama ma l'ARTIGLIO nella DESTRA che si allunga famelico verso il CRANIO del Mezzelfo, CERCANDOLO con gli ARTIGLI che si serrano con inaudita violenza.


IL QUARTO MACELLAIO va verso KRATOK caricando la SPADA IN ARTO alla propria sinistra CERCANDO un colpo da SINISTRA verso DESTRA, OBLIQUO, dall'ALTO verso il BASSO contro il BRACCIO DESTRO del Khaza. IL QUINTO MACELLAIO ingaggia contro LOA priva di difese mistiche, NON rallentando la corsa ma spingendo la propria massa nel TENTATIVO DI TRAVOLGERLA forte del suo peso.

23:29 Hadogan Luogotenente dell`Armata Ducale [radura|1^ linea] *SPECCHIO DI DIAMANTE 1/5* « Dx: Sciabola - Sx: Scudo » « Digrigna i denti, snudandone l'arcata superiore arricciando in alto il labbro, in una smorfia agguerrita, dai lineamenti tesi del viso liscio. Il potere di Gaia si manifesta attraverso Ajax, creando attorno alla figura dell'Elfo, uno strato di diamante. » Si avvicinano ormai! MANTENERE POSIZIONE, ma non restiamocene impalati! DEVIATE I COLPI e riduciamo l'altezza di questi figli di un Caos! ALLE GAMBE! « Tuona verso KRATOK, Exan e Gilorndir. Ormai l'ingaggio arriva; l'Elfo CERCA di spostarsi di un passo a destra - dove non c'è nessuno - dal fendente nemico, richiamando lo SCUDO sopra la testa, inclinato verso l'esterno sinistra, per poi TENTARE di portare un colpo da DESTRA a SINISTRA con forza, contro il GINOCCHIO SINISTRO del MACELLAIO. Nel farlo, torce il busto a sinistra e punta il piede destro al suolo. »
23:30 UMANI - Mago Bianco della Folgore - Guarda la sua scheda Naiara [Radura] «mantiene alta quella concentrazione e riesce a recuperare le Energie richiamate. Qualche piccola scarica elettrica di blu cobalto esce da quella mano , ovviamente sono scariche elettriche insignificanti , che non fanno alcun male a Janseen, che tocca, stringendo appena quella presa di spalla. CERCA di TRASFERIRE le Energie appena accumulate all’Arcimago Custode del tempo, che ora va a guardare. Il respiro è mantenuto tranquillo come il battito del cuore , lei è li ferma, immobile a racimolare più forze possibile per tenersi all’in piedi e prosciugare quel corpo abbracciato dalla Trama splendente»
23:34 Gilorndir Cadetto dell`Armata Ducale [Radura] «Scudo Sx/Spada corta Dx» *SPECCHIO DIAMANTE 1/5* «Un cenno d'intesa a KRATOK, mentre l'INCANTO di AJAX lo avvolge. Lancia giusto un'occhiata, per tornare subito sui MACELLAI che ATTACCANO. Un MACELLAIO si LANCIA contro di lui, dunque CERCA di SPOSTARSI verso SINISTRA, quanto basta per evitare il colpo, RUOTANDO il BUSTO e TENENDO lo SCUDO DAVANTI al PETTO. Allo stesso tempo CERCA di COLPIRE le GAMBE del MACELLAIO utilizzando la spada corta, con un movimento da DESTRA verso SINISTRA. Accompagna i movimenti con tutto il corpo, TENTANDO di MANTENERE comunque i ranghi serrati, per NON rompere la FORMAZIONE» PER LOT! «grida accompagnando il colpo»
23:35 Janseen Arcimago Bianco Custode del Tempo [Radura-II] *PRIGIONE DI FULMINI* « I Magi dell’Ordine dell’Alba, manipolando le energie arcane, saranno in grado di creare una gabbia magica, composta da fulmini blu cobalto, che si adatterà perfettamente a eventuali strutture fisiche designate - in questo caso il PORTALE - o assumerà forma sferica di massimo 50m di raggio. Sarà impossibile penetrare o uscire dalla gabbia se non attraverso incantesimi/invocazioni di livello superiore all’officiante. La gabbia durerà da un minimo di 2 ore ad un massimo di 4 giorni. | Raggio d’azione e Area d’effetto: Portale Contaminato | Lvl Officiante: IV - Lvl Assist: III | Lvl Rituale: IV | Incanto di riferimento: Sfera del Tuono. »
23:36 UMANI - Guru della Fermezza - Guarda la sua scheda Chmouel [ radura, 2linea. ] c’ha provato. sfibrato dalla STANCHEZZA, àncora ulteriormente tutt’e cinque le dita intorno all’asta dell’arma che ha contro il fianco destro, incrinato in avanti ma con gl’occhi alti sull’essenza della calma divorata dal portale, sul punto di cedere al terreno sottostante – le ginocchia tremano ed i piedi calpestano a vuoto sbandando, e a lui non resta che puntare su un’inclinazione maggiore del BASTONE SCIAMANICO, la cui punta affonda nel terreno sotto la pressione incallita che chmouel sta esercitandovi. l’aura palpita malapena, ai MINIMI livelli e VISIBILE a TUTTI nella baraonda nebbiosa attaccata all’incarnato eburneo del ragazzo, per tre metri di raggio – dalla gemma scarlatta, i cui bagliori, però, non hanno perso prestanza; le orecchie del proprio spirito guida lasciano il posto a quelle umane, fra i capelli bruni.
23:38 Exan Soldato Sergente dell`Armata Ducale [Radura] «Scudo SX-SPada DX»*SPECCHIO DI DIAMANTE 1/5*«L'intera attenzione del soldato si focalizza sul Macellaio che si avvicina sempre più. Quando questo raggiunge l'ingaggio il mezzelfo è pronto a reagire. Lo scudo medio viene alzato e allargato verso l'esterno in un movimento secco e deciso, con cui CERCA di deviare l'ARTIGLIO del macellaio che lo sta attaccando, compiendo nel contempo un breve passo laterale verso destra. Muove la spada in un colpo da DESTRA verso SINISTRA, dall'alto verso il basso, CERCANDO di colpire la GAMBA SINISTRA del Macellaio. Il colpo viene accompagnato da una controllata rotazione del busto, col fine di garantirne la fluidità. Non urla, a differenza degli altri.»
23:39 Kratok Soldato Sergente dell`Armata Ducale [radura] *SPECCHIO DI DIAMANTE 1/5*«Scudo Sx/Monopenne Dx»«e ancora una volta impreca»dannazione«dopo l'ordine di Hadogan. Il khaza non si fa trovare impreparato ma apparte questo non si attiene esattamente al comando dell'elfo poichè l'attacco del nemico non gli ocnsente di deviare l'attacco di quest'ultimo se non a discapito del fianco destro di Exan. Facendo quindi valere la sua resistenza il khaza avanza di un passo in avanti rispetto la formazione ed alza completamente lo SCUDO sopra la sua TESTA SENZA INCRINARLO in alcun modo CERCADNO quindi di parare in pieno l'attacco del MACELLAIO diretto verso il suo braccio. Per aiutarsi piega le ginocchia più che può cercando di mantenere la schiena dritta cosi da TENTARE di sostenere al meglio l'impatto con la LAMA. Con la MONOPENNE CERCA quindi di PORTARE un COLPO OBLIQUO IDENTICO a quello del MACELLAIO contro la CAVIGLIA più vicina al nano»
23:39 Loa Kahit~CapoBranco~ [Radura|I Linea] *SX LANCIA|DX SCUDO*«permane concentrata e stoica a concentrarsi sul QUINTO MACELLAIO che le va incontro. Il respiro è regolare e la muscolatura contratta come le ginocchia flesse. Nel momento in cui l'avversario è a neanche DUE braccia, da quella corsa forsennata lei va ad avanzare verso la PROPRIA DESTRA, cosi' TENTANDO di levarsi dal raggio d'azione di quella CARICA. Movimenti precisi e agili sfruttando la differenza di mole tra lei e l'avversario nel pieno della sua agilità, RUOTANDO il busto da SINISTRA verso DESTRA, scaricando la lancia,CERCANDO d'impattare con la CUSPIDE dell'arma contro il GINOCCHIO SINISTRO del Macellaio, sfruttando l'impatto della sua mole e della sua carica. La muscolatura si accentua e si contrae sotto lo sforzo dell'attacco,puntanto il peso sulla gamba destra,facendo blocco con la pianta del piede sinistro, cosi' d'ammortizzare l'impatto»
23:39 Ajax Guardiano del Fuoco [Radura - 2linea] *SPECCHIO DI DIAMANTE 1/5*«La sua aura schiocca indietro, crollando di colpo ai MINIMI LIVELLI e visibile a TUTTI: foglie di faggio volteggiano attorno alla sua figura illuminata da quella PATINA di DIAMANTE che funge da protezione. Si lascia sfuggire un sentito» Grazie Madre « e diventa vittima della STANCHEZZA che gli scava il volto e spezza il respiro, ma si sforza di tenere la schiena dritta alle spalle dei QUATTRO MILITI che occupano la prima fila. Non una parola in più mentre mantiene alta la CONCENTRAZIONE tenendosi con entrambe le mani al bastone druidico. Gli occhi sono fissi sulla prima fila, le labbra si muovono lentamente e con fatica mentre sembrano intonare una preghiera atona.»
23:42 ELFI - Custode dei Venti - Guarda la sua scheda Arilot [radura] *SPECCHIO DI DIAMANTE 1/5* l'elfa è immobile anche qualche lo SPECCHIO DI DIAMANTE l'avvolge come una seconda pelle, creando quella protezione dura e resistente come il diamante di cui è composta. Di fatto, sbrilluccica allegramente, mentre lo sguardo saetta sui suoi bersagli, ricercando quindi Valedriel, Phaedra, Naiara e Janseen. Solo poi cerca anche Ajax e Chmouel, ma a loro non dice nulla. Cerca di mantenere alta la CONCENTRAZIONE, mentre l'aura mistica permane fissa ai MASSIMI LIVELLI manifestandosi in tutta la sua potenza per tre metri di raggio: è un turbine vero e proprio di petali rosati, luminescenti e impalpabili, e spire che li accompagnano. I capelli lunghi, lisci e biondi della giovane vengono appena scompigliati dalle raffiche di vento, mentre il bastone permane ben piantato a terra.
23:43 ELFI - Profeta Splendore dei Cieli - Guarda la sua scheda Phaedra [Radura-II] «Specchio di Diamante 1/5»«Castigo di Themis 2/5» gli occhi seguono come dal cielo gli strali di luce da lei richiamati vadano ad abbattersi sui MACELLAI. Cerca di mantenere ALTA la sua CONCENTRAZIONE mentre gli occhi non si staccano da loro che proseguono nella loro avanzata, appena fiaccati da quanto accaduto. Mandibola e mascella si serrano tra loro, il petto continua ad alzarsi e ad abbassarsi in un moto profondo e regolare. La pelle, lentamente, grazie all'invocazione di Arilot si ricopre di quel sottile strato di diamanti da lei richiamato. L'AURA MISTICA viene mantenuta ai MASSIMI LIVELLI, con quelle fiamme color della notte che la avvolgono e turbinano violente attorno a lei e tutto ciò che rientra nei tre metri di diametro.
23:49 Valedriel Arcimago Bianco Mentore *SIGILLO DEL FULMINE *«con esito positivo, apparirebbe un cerchio magico di colore blu elettrico,di 4 m di diametro,adornato da rune e simboli arcani,a mezz`aria in un punto scelto dall`incantatore,scagliando contro max 4 bersagli altrettanti fulmini magici che seguiranno i bersagli fino alla fine del raggio d`azione, provocando danni Gravissimi da elettricità e lacerazione.I fulmini fonderanno i metalli,brucieranno i tessuti e combustibili.|Raggio d`azione e Area d`effetto: Visivo,4 MACELLAI|Durata:Istantanea|Malus/Limitazione:il fulmine è annullato dalla pietra,uno specchio o un vetro di dimensioni pari ad uno scudo medio,lo rifletterebbe contro un bersaglio verso il quale è rivolto lo scudo.. In presenza di acqua che sia in contatto sia col fruitore che con uno dei bersagli la scossa provocherebbe danni anche a quest`ultimo«Lvl.Mago: IV|Lvl. Incanto: IV»
23:49 Dijibrill Pastore d`Anime [Radura II] «l’Aura divampa ai MASSIMI livelli.»Padre, che la vostra benedizione mi accompagni, concedetemi *BARRIERA DEL COCITO*«Se l’invocazione avrà effetto, il Pastore sarà in grado di invocare attorno a sé o a un bersaglio, una barriera di ghiaccio in grado di proteggere da attacchi fisici che magico/mistici per tutta la durata dell’invocazione. Dall`interno della barriera sarà possibile effettuare altri cast che la oltrepassino, ma non per il Custode invocante.»« Raggio d’azione e Area d`effetto: visivo; se stesso più LOA , CHAMOUEL.»«Malus/limitazioni: Non protegge da incanti/invocazioni effettuati da personaggi di livello superiore al proprio. Attacchi a base di fuoco dimezzeranno la durata della barriera. Causa al Custode invocante 2 turni di stanchezza.»«Liv cast: III»«Liv.Caster: III»
23:49 Rajaa Artiglio dei Draghi della Luce [Radura] Apprezzabile. «commenta piano in direzione di Duinhir» ma il vostro buon senso dovrebbe anche dirvi che da morto un Allievo non serve a niente «e così dicendo guarda Iorik e annuisce con un cenno secco» Le disposizioni sono portare in salvo i più giovani e non affrontare ciò che non può essere affrontato con i nostri mezzi. E le armi pare non abbiano un grande effetto. «distogliendo l'attenzione per un breve momento, prima di tornare alla Battaglia che già infuria cercando di seguire dalla sua posizione, nelle Retrovie, per quanto possibile ciò che sta accadendo. Un sottile strato di sudore inizia ad imperlarle la fronte, stringe le dita intorno all'elsa della SPADA LUNGA che ha la punta rivolta verso l'alto leggermente obliqua, a difesa di se stessa, sprovvista di qualsiasi tipo d'armatura» Non abbiamo i mezzi. «conclude asciutta»
23:54 Iorik Artiglio dei Draghi della Luce [Radura] «fa per avanzare in direzione di Druidi e Maghi bianchi, ma dopo appena un paio di passi si ferma e si volta verso Rajaa, e la fissa per qualche momento con un’aria quasi incredula. Gli occhi sgranati e la bocca semi aperta, così il colosso rimane per qualche momento, con la spada bastarda in pugno e un’apparente paralisi che lo incatena al suolo. Quando si riprende lo fa con un mugugno pesante, quasi un ringhio soffocato tra i denti e la gola» Mi state dicendo che dovremmo lasciare questi uomini e queste donne qui soli a se stessi? «dice piano, con una punta ben evidente di rabbia che si mischia al nervosismo palpabile»
23:56 Duinhir Allievo dei Draghi della Luce [Radura] Così come un Artiglio, Rajaa «risponde pacato alle parole della donna, volgendo lo sguardo sul suo volto, dove appare uno strato di sudore. Nuovamente il collo ruota riportando l’attenzione sulla battaglia» Artiglio avete ragione, le armi faranno ben poco…e siamo anche sprovvisti di qualsiasi tipo di difesa «quindi tenendo sempre l’elsa della spada nella mano destra, prosegue» Seguiamo per quanto ci è possibile le disposizioni allora, e tentiamo di portare in salvo i più giovani «quindi a Iorik» Se queste sono le disposizioni Artiglio…e poi avremo comunque la peggio come siamo equipaggiati «gli fa notare»

HADOGAN riesce grazie alla VELOCITA' insita nella razza a SCHIVARE quel colpo che impatta violentemente sul terreno smuovendolo. La risposta dell'Elfo è reattiva e fulminea tanto da trovare con il DEBOLE il POLPACCIO SINISTRO del PRIMO MACELLAIO dalla SPESSA PELLE, creando una ferita LIEVE. In risposta il PRIMO MACELLAIO da chino che era, flette il busto verso l'alto ALLARGANDO il BRACCIO SINISTRO munito di LAMA dall'INTERNO all'ESTERNO, verso la propria SINISTRA dove si trova HADOGAR, cercandolo di TAGLIO al centro del PETTO.


GILORNDIR riesce a SCHIVARE il colpo del SECONDO MACELLAIO portandosi alla DESTRA dell'ABOMINIO che scoperto riceve in pieno il colpo del Mezzelfo sulla GAMBA DESTRA che come quella del compare, avverte una ferita LIEVE sulla pellaccia coriacea. Proprio come il PRIMO MACELLAIO, anche il SECONDO allarga il braccio ma è il DESTRO, armato di ARTIGLI a sferzare l'aria dall'INTERNO all'ESTERNO, verso la sua DESTRA dove GILORNDIR giace, CERCANDOLO in pieno volto con le falangi taglienti.


EXAN decide di impattare, deflettere il colpo del TERZO MACELLAIO munito di grande forza e possanza. Riesce IN PARTE a deviare quel colpo che s'infrange sullo scudo ed allarga le difese del MACELLAIO che si ritrova anche lui con la GAMBA DESTRA ferita lievemente. Il MACELLAIO forte della SPADA IN ARTO solleva il braccio sinistro armato sopra il cranio, con la cuspide alla propria destra solo per scaricare un colpo dall'ALTO al BASSO, OBLIQUO, da DESTRA verso SINISTRA CERCANDO ancora lo SCUDO di EXAN forte della protezione.


IL QUARTO MACELLAIO sfoga la sua potenza contro KRATOK che tuttavia grazie alla protezione REGGE la bordata che viene letteralmente respinta allargando la guarda della bestia. Il Khaza proprio come gli altri trova la gamba sinistra del QUARTO MACELLAIO che viene lesa LIEVEMENTE. Incalsa nuovamente il QUARTO, stavolta ci va di artiglio semplicemente allungando il BRACCIO DESTRO verso il Nano, spingendo gli ARTIGLI contro il cranio di quest'ultimo.


LOA è alle prese con il QUINTO MACELLAIO che la SUPERA in quello sfondamento visto il movimento della mannara a defilarsi, mentre la cuspide della lancia trova terreno fertile nei LEGAMENTI del GINOCCHIO che scoperti e teneri, vengono RECISI facendolo crollare con il ginocchio sinistro al suolo, con la SPADA IN ARTO conficcata nel suolo a stabilizzarlo. LOA è posizionata alla sinistra del QUINTO, defilata alle sue spalle tanto che l'ABOMINIO ruota appena il cranio cercandola con gli occhi carichi di rabbia.


Le dita di NAIARA trovano appoggio sulla spalla di JANSEEN, la maga riesce tramite quel tocco leggero a trasferire all'Arcimago il potere arcano, è solo in un fremito che JANSEEN lascia esplodere tutta la potenza del RITUALE che si manifesta; tra il clangore metallico presto lo sfrigolio elettrico si manifesta. La radura si ILLUMINA a giorno grazie ad una miriade di fulmini che iniziano a manifestarsi intorno al portale, ricreando una CUPOLA PERFETTA, intrappolandolo. AJAX e ARILOT, intanto RIESCONO a MANTENERE la CONCENTRAZIONE. Intanto tentacoli violacei emergono velocemente dallo specchio attivo del portale, muovendosi verso la gabbia di fulmini, ricercando inutilmente un varco tra di essi e verso l'esterno; alcuni di essi si ritirano, altri invece imperterriti tentano ancora e ancora, resistendo alle ustioni.


PHAEDRA MANTIENE LA CONCENTRAZIONE, tuttavia i MACELLAI non sembrano subire la PARALISI PREVISTA, accogliendo però la sensazione di gelo: ringhi feroci si udiscono nella notte, causati dai MACELLAI che alla sensazione di FREDDO sembrano animarsi di una furia maggiore. DIJIBRIL RIESCE nella sua invocazione, riuscendo dunque a proteggere SE STESSA, LOA E CHMOUEL. VALEDRIEL, anche lei lascia esplodere il suo incanto, FULMINI partono dal cielo scagliandosi verso i MACELLAI di Hadogan, Gilondir, Exan e Kratot, macellai che oltre alle ferite lievi, ora accuseranno FERITE DI GRAVISSIMA ENTITA'

00:06 Hadogan Luogotenente dell`Armata Ducale [radura|1^ linea] *SPECCHIO DI DIAMANTE 2/5* « Dx: Sciabola - Sx: Scudo » « Rinsalda la presa della mano armata attorno all'elsa della sciabola, nell'impatto della lama contro il polpaccio sinistro del MACELLAIO. Richiama la sciabola alla destra della spalla, fissando il NEMICO a cui offre maggiormente il lato sinistro del corpo snello. TENTA di abbassare lo scudo fino a protezione del lato SINISTRO del busto e di AVANZARE di un PASSO mentre il nemico attacca nuovamente. Dopo i FULMINI di Valedriel, a pieni polmoni l'Ufficiale URLA. » Alle Gambe! CONTINUARE! « Ordina tuonando alla prima linea di MILITARI formata dall'Elfo, Gilorndir, Exan e KRATOK. CERCA di ruotare il busto verso destra, poi di scatto a sinistra, sferrando un colpo nuovamente da DESTRA a SINISTRA verso la FERITA INFERITA IN PRECEDENZA al polpaccio sinistro. Digrigna i denti, punta bene i piedi al suolo. »
00:06 UMANI - Mago Bianco della Folgore - Guarda la sua scheda Naiara [Radura] «non appena le energie vengono trasferite, tremano le gambe per la Stanchezza. Lei cerca di rimanere all’in piedi mentre osserva Janseen in silenzio e quello che accade intorno a loro .Sospira profondamente e perde pian piano le forze che cerca di reggere anche se trema. Non appena la prigione dei fulmini va a completare la sua opera, lei cade con le ginocchia sul suolo e osserva Valedriel e Phaedra e i druidi dinnanzi a lei. Cerca di recuperare le forze perdute rimanendo in quella posizione. Si guarda intorno senza dire nulla e non appena lentamente inizia a recuperare quelle poche forze , rimane sempre in ginocchio e la mano destra cerca di afferrare una biglia di cristallo finissimo in una delle sacchette presenti sui fianchi.»
00:08 Gilorndir Cadetto dell`Armata Ducale [Radura] *SPECCHIO DIAMANTE 2/5* «sx Scudo piccolo/Dx Spada corta» «Quando il COLPO va a segno, RITRAE la SPADA verso di sé. Quando vede la MANO DESTRA del MACELLAIO sopraggiungere, TENTA di ABBASSARSI, per EVITARE il COLPO, mentre con la mano DESTRA rinsalda la presa sulla SPADA, che con un movimento PARALLELO al TERRENO, in AVANTI, PROVA ad INFIERIRE sulla FERITA PRECEDENTE. La mano SINISTRA TENTA di portare DAVANTI al VOLTO lo SCUDO. Le ginocchia PROVANO a PIEGARSI di scatto, gonfiando i quadricipiti. I muscoli del corpo si tendono e rilassano a seconda del movimento» Maledetto! «urla concitato, sfogandosi. Il resto sono grugniti, urla, non sembra quasi di questo mondo, occhi iniettati di sangue e furia»
00:09 UMANI - Guru della Fermezza - Guarda la sua scheda Chmouel [ radura, 2linea. ] *BARRIERA DEL COCITO 1/4* rientra nella barriera messa su da dibijrill, verso la quale occhieggia, prima d’essere investito dalla LUCE. la STANCHEZZA non s’esaurisce, continuando ad influenzare le condizioni fisiche di un Guru esausto, fremente d’una concitazione vivida negli occhi neri: incassa il furore delle bestie con la visuale un pelo riabbassata, affilando l’udito ma non sprecandosi in mosse complicate, in una torsione del bacino – tenta di virare all’indietro, di schiena, allineando i piedi e forzando il bastone a quell’assestamento, senza che il ritmo cardiaco e quello dei respiri si plachi, tranciato dalla fatica che gli cola sul muso nella patina lucida del sudore. l’aura soffia ai MINIMI livelli, VISIBILE a TUTTI come una cupola di bruma d’oro dalla consistenza infiacchita, e non poco, ugualmente protesa per tre metri di raggio, prodotta dall’artiglio.
00:11 MEZZELFI - Arcimago Bianco Custode del Tempo - Guarda la sua scheda Janseen [Radura-II] *SPECCHIO DI DIAMANTE 2/5* gli occhi si socchiudono nell'istante in cui si accorge dei fulmini che illuminano a giorno il luogo e aderiscono al portale. Resta perfettamente in silenzio e la bocca si schiude andando a reclamare quell'aria tanto agognata. Respira a fatica, uno-due-tre immense boccate d'aria mentre già si piega in avanti, poggiando le mani sulle ginocchia, per l’imminente STANCHEZZA. Gli occhi sono socchiusi mentre il petto non fa altro che gonfiarsi e sgonfiarsi velocemente, così come tampina il cuore all'intero. Gli occhi si volgono, non appena riprendono a vedere, in direzione dei Macellai. Deglutisce, ha ancora dell'affanno per cui prende fiato mentre, a poco a poco, passando le mani tra i capelli e sulla fronte sudata.
00:11 UMANI - Guardiano del Fuoco - Guarda la sua scheda Ajax [Radura - 2linea] *SPECCHIO DI DIAMANTE 2/5*« Mantiene alta la propria CONCENTRAZIONE che accompagna la propria aura che rimane ai MASSIMI LIVELLI sempre visibile a TUTTI: una cupola di cenere di tre metri di raggio avvolge la sua intera figura. Gli occhi per un attimo cercano ARILOT e CHMOUEL per poi tornare a posarsi sulle quattro figure dei MILITI che di fronte a Lui stanno combattendo i Macellai. Inspira a fondo quell'aria pesante fino a quando sollevando il capo scorge i miriadi fulmini che illuminano la radura creando la cupola attorno al portale. Un leggero sorriso e riprende a muovere le labbra pronunciando una preghiera atona.»
00:12 ELFI - Custode dei Venti - Guarda la sua scheda Arilot [radura] *SPECCHIO DI DIAMANTE 2/5*davanti ai suoi occhi sta succedendo di tutto, ma l'elfa non sembra farci caso. Lo sguardo è perso in lontananza, in un punto non ben definito. E' vuoto, opaco in quel suo tentativo di mantenere la CONCENTRAZIONE mentre attorno a lei l'aura mistica continua a manifestarsi ai MASSIMI LIVELLI con il turbine di petali e spire che forma il perimetro della cupola di tre metri di raggio che la circonda.Nella sinistra continua a reggere il bastone druidico dell'Aria, con la mezzaluna in legno a decorare l'estremità superiore. A essa vi sono appesi dei cristalli e appena sotto la mezza luna ve n'è uno più grande incastonato nel legno. Questo emette un lieve bagliore azzurrognolo, quasi grigio. Le labbra dell'elfa continuano a muoversi in sussurri e parole mimate a formare preghiere a Gaia.
00:12 Exan Soldato Sergente dell`Armata Ducale [Radura] *SPECCHIO DI DIAMANTE 2/5*«Scudo SX-Spada DX»«Irrigidisce la muscolatura quando il colpo del Macellaio impatta contro il suo scudo medio. Stringe i denti e con sguardo attente Cerca di seguire i movimenti del suo attuale nemico. Richiama la spada sulla propria destra e compie uno spostamento laterale, muovendo prima il piede destro che viene subito seguito dal sinistro. Si abbassa in maniera controllata, CERCANDO di ripararsi sotto lo scudo medio e cercando di EVITARE il colpo del Macellaio, spostandosi alla sua sinistra. Usa il piede sinistro come perno per rivolgere nuovamente il proprio corpo verso il nemico e CERCA di colpire la gamba del macellaio all'altezza del ginocchio, nella zona dei lineamenti, con un colpo da DESTRA verso SINISTRA, dall'alto verso il basso, in diagonale, accompagnando il movimento con la rotazione del busto.»
00:13 Kratok Soldato Sergente dell`Armata Ducale [radura] *SPECCHIO DI DIAMANTE 2/5*«Scudo Sx/Monopenne Dx»rrhhh!«Ringhia dopo il colpo del MACELLAIO e, a causa della notevole resistenza della creatura, il nano è costretto a muoversi fuori dala linea di fanteria; quando la creatura subisce a malapena il colpo inferto dal khaza questi abbassa lo scudo e nel momento in cui il macellaio tenta di afferrarlo con i propri artigli il nano TENTA di SFRUTTARE ancora di più la propira ALTEZZA. Si GETTA con AMBEDUE le GINOCCHIA a TERRA ed ABBASSA il CAPO in AVANTI cosi da CERCARE di SCHIVARE il tentativo di PRESA da parte del MACELLAIO e accompagna tale movimento con un FENDENTE, ossia un COLPO VERTICALE che va dall'ALTO verso il BASSO contro il PIEDE SINISTRO AVVERSARIO. Il colpo è portato con potenza ma, visto che è stato compiuto di getto durante la caduta, è anche non eccessivamente preciso».
00:14 Loa Kahit~CapoBranco~ [Radura|I Linea] *BAR.COC 1/4*«La cuspide della lancia trova e recide il ginocchio sinistro del QUINTO macellaio. Il respiro permane regolae mentre il cuore batte piu' forte. Ruota il cranio a incrociare lo sguardo dell'avversario, e di rimando lei dona uno sguardo sadico, e macabro. In quel frangente la protezione di dijibrill l'avvolge in una barriera di ghiaccio»»e Ora...divertiamoci.««sono movenze veloci e cadenzate,andandosi a POSIZIONARE DIETRO il QUINTO macellaio, andando a CARICARE la lancia, al proprio fianco, per cosi' TENTARE di colpire il CENTRO dell'OSSO SACRO dell'avversario, ora chino. L'adrenalina in circolo va a scaturire la pura violenza della khardan che va ad usare la FORZA ANIMALE. La lancia viene afferrata con ENTRAMBE le mani, cosi' da imprimere maggior danno e forza,ruotando il busto da SINISTRA verso DESTRA»scordati che significa alzarsi!!«TUONA la khardan»»
00:16 ELFI - Pastore d`Anime - Guarda la sua scheda Dijibrill [Radura II] «BARRIERA DEL COCITO 1/4»inizia a barcollare cercando stabilità nel proprio pastorale mentre l'aura collassa su se stessa andando a SOPIRSI. Le labbra sono schiuse mentre il respiro diviene affannoso e una smorfia si dipinge lungo il viso,andando a rompere la perfetta armonia dei lineamenti. Nel frattempo cerca di non distogliere lo sguardo dalla situazione che le si articola davanti agli occhi ed è quando la LUCE l'abbaglia che le gambe cedono, colta ormai dalla STANCHEZZA e cade sulle ginocchia con il pastorale adagiato davanti alle gambe.
00:17 MEZZELFI - Arcimago Bianco Mentore - Guarda la sua scheda Valedriel [raduraII] *SPECCHIO DI DIAMANTE 2/5*fa un passo indietro, allargando appena le braccia e cercando di respirare a fondo per tenere sotto controllo la STANCHEZZA che la pervade. Sbatte rapidamente gli occhi due volte, cerca di mettere a fuoco davanti a lei, ma la prima cosa che fa è andare a ricercare janseen e naiara, una volta individuati, passi agli altri presenti e scorge Phaedra e annuisce piano. mentre è costretta a piegarsi su se stessa, tenendosi una mano sullo stomaco per un momento. Prima di ritornare alla posizione eretta e lasciare che il respiro si regolarizzi nuovamente
00:17 Phaedra Profeta Splendore dei Cieli [Radura-II]Radura-II»«Specchio di Diamante 2/5»« Castigo di Themis 3/5» Piccolissime gocce di sudore cominciano a imperlarle la fronte, in quel tentativo di mantenere mantenere ALTA la sua CONCENTRAZIONE. Gli occhi restai a seguire i MACELLAI, le orecchie che vibrano ai loro ringhi ma niente di più. Le braccia si smuovono di un lieve tremolio che si ripercuote anche nei pugni, stretti così forte da cominciare a far sbiancare le nocche. Prende uno, due, tre profondi respiri che gonfiano profondamente il petto in quel frangente, con L'AURA MISTICA che ancora viene mantenuta ai MASSIMI LIVELLI, le fiamme color della notte che la avvolgono e continuano a turbinare attorno a lei.
00:18 Rajaa Artiglio dei Draghi della Luce [Radura] «Radura»Ambasciator non porta pena e gli ordini non sono interpretabili. «bonfocchia verso Iorik assottigliando le palpebre sugli occhi chiari per offrigli un'occhiatina tagliente, come se accusasse un particolare peso nel pronunciare quelle parole alla luce dei Fulmini che s'abbattono sui nemici più avanti tra lampi e riverberi che illuminano a giorno la radura. Quindi tira un sospiro lungo, tra il contrariato e l'amareggiato e scrolla le spalle spigolose calando la Spada Lunga di traverso, da destra a sinistra, con la punta rivolta verso il basso» Duinhir, il più giovane siete Voi. E' tempo di essere vento, per tutti e tre «e quindi comincia ad indietreggiare lentamente verso il Limitare della Radura»
00:23 Iorik Artiglio dei Draghi della Luce [Radura] «fa per dire qualcosa, ed il modo in cui s’abbassano le sopracciglia indica che non è niente di buono, quando il bagliore provocato dalla prigione di fulmini di Janseen rischiara a giorno la radura, obbligando quasi il nordico a voltarsi di nuovo verso il campo di battaglia. Con un grugnito, il colosso serra la presa sull’elsa fino a far sbiancare le nocche» E sia. «ammette infine, cercando di raccogliere gli esiti dell’eventuale scontro con occhiate verso i macellai e verso i prodi soldati dell’armata ducale che gli tengono testa» Ma pregate che non ci siano morti stasera tra loro. «aggiunge e fa per voltarsi, avanzando di qualche passo verso il sentiero, seguendo Rajaa e osservando per qualche momento Duinhir, non senza però voltarsi e fermarsi più volte verso la battaglia»
00:26 Duinhir Allievo dei Draghi della Luce [Radura] «gli occhi restano fissi sulla battaglia, sui fulmini che si abbattono sui nemici e proteggono i lottiani» Artiglio Iorik capisco cosa state provando...nemmeno io vorrei andare senza poter prestare aiuto agli alleati, ma sarebbe un suicidio. «Quindi il volto volge a Rajaa, sollevando il sopracciglio destro alle sue parole» Artiglio…qui il più vecchio sono io…sfido che abbiate oltre 450 inverni sulle spalle «poi seguendola verso il Limitare della Radura aggiunge» Magari volevate dire il più basso di rango…in tal caso sono io «ma ogni tanto volge il capo allo scontro»

STUFATO DI MACELLAIO PER CENA! IL PRIMO MACELLAIO è agli sgoccioli, cosi come quelli di GILORNDIR, EXAN, KRATOK, che vedono quei corpi FRIGGERE con vigore. HADOGAN riesce senza problemi a parare il colpo del PRIMO MACELLAIO forte della protezione e torna ad IMPATTARE contro il GINOCCHIO SINISTRO che viene RECISO, aggiungendo un ulteriore ferita GRAVE che porta il MACELLAIO alla MORTE. GILORNDIR alle prese con il SECONDO allo stremo, SCHIVA e attacca. Anche lui RECIDE LA GAMBA ferita precedentemente portando alla MORTE il MACELLAIO. EXAN SCHIVA il TERZO MACELLAIO, che morente riceve in pieno la bordata del Mezzelfo che RECIDE la gamba, lasciandolo in un lago di sangue.


KRATOK SCHIVA l'artigliata che gli sibila sopra il cranio, gettandosi verso il basso ed offendendo con la monopenne che non trova il piede, bensì il GINOCCHIO SINISTRO del QUARTO MACELLAIO che spossato e morente, capitola ai piedi del Khaza. LOA è alle prese col QUINTO MACELLAIO privo di ferite GRAVISSIME, ma IMPOSSIBILITATO a muoversi. La lancia della Mannara sibila nell'aria CONFICCANDOSI dentro il corpo del MACELLAIO che urla RABBIOSO, barcollante con ancora la SPADA IN ARTO conficcata nella terra


AJAX e ARILOT, imperterriti continuano a mantenere ALTA la loro CONCENTRAZIONE, medesima cosa accade per PHAEDRA che riesce in tal modo a manifestare un lieve strato di ghiaccio lungo l'intero corpo dei 4 MACELLAI DEFUNTI, ricoprendoli totalmente, medesima sorte accade al MACELLAIO sopravvissuto: il suo corpo si ricopre di uno strato di ghiaccio che inizia ad intaccare la sua pelle con ferite da di entità lieve.Il PORTALE e quei TENTACOLI sembrano combattere contro la GABBIA DI FULMINI che tuttavia riesce ad arginarli. I LAMENTI che provengono dal PORTALE CORROTTO sono forti, lacerano l`aria e rimbombano forti. La GABBIA è FORTE, difesa che tuttavia viene AGGUANTATA da MANI DI ROCCIA che lentamente slabbrano la costrizione arcana.


E` la TESTA DI UN PACIFICATORE quella che EMERGE dallo specchio pernicioso, mostrando DOVE DOVREBBE ESSERCI LA TESTA quel FUOCO FATUO che verdognolo segue gli spostamenti delle spalle dell`ABOMINIO ROCCIOSO che fa la sua apparizione DISTRUGGENDO la GABBIA. Alto TRE METRI, si piazza indomito dietro i corpi morenti dei MACELLAI e li giace, macabro vessillo di un potere sconfinato.


00:42 Hadogan Luogotenente dell`Armata Ducale [radura|1^ linea] *SPECCHIO DI DIAMANTE 3/5* « Dx: Sciabola - Sx: Scudo » « Espira con foga tra le labbra carnose, storte irregolarmente dopo il colpo sferrato. Osserva il MACELLAIO cadere al suolo. Inspira dalle narici ed espira dalla bocca, rapidamente, osservando la situazione della PRIMA LINEA mentre drizza la postura. » Sergente KRATOK, aiutate Thia! Sergente Exan, Cadetto Gilorndir, quel coso lì! Ne ho visti diversi al Belvedere! « Gonfia il petto e poi TUONA. » PRIMA LINEA, in formazione! AVANZARE UNITI! « Un'occhiata verso MAGHI, DRUIDI, CUSTODI E GLI ALTRI DELLA SECONDA LINEA. » Non demordiamo! STRONCHIAMO LA MINACCIA! « Detto ciò, CERCA di porsi in LINEA con Exan e Gilorndir e di AVANZARE con loro verso il PACIFICATORE. Scudo sinistro davanti al busto, spada verso l'alto con l'elsa all'esterno della spalla destra. »
00:44 UMANI - Mago Bianco della Folgore - Guarda la sua scheda Naiara [Radura] *SPECCHIO DIAMANTE 3/5*« la donna recupera lentamente le forze consumate, cerca di riportarsi in eretta posizione e , osservandosi un pò intorno, nel frattempo la mano destra afferra il filo di spago che tenta di infiocchettare sul polso sinistro. Poco dopo solleva lo sguardo e osserva il PACIFICATORE e il GOLEM , Tenta nuovamente si annientare i pensieri della sua mente, e Cerca di isolarsi da ciò che accade intorno. Lei TENTA nuovamente di cercare la giusta CONCENTRAZIONE per visualizzare i filamenti della trama splendente. Regolarizza il respiro e il battito del suo cuore, e la mente si libera da ogni pensiero , da ogni sorta di desiderio e fantasia »
00:47 Gilorndir Cadetto dell`Armata Ducale [Radura] *SPECCHIO DIAMANTE 3/5* «Sx Scudo piccolo/Dx Spada Corta» «EVITA il COLPO e RECIDE il GINOCCHIO del MACELLAIO, che cade a terra morente. Si scansa verso SINISTRA, TENTANDO di RIALZARSI completamente» MUORI! «Urla al nemico. CERCA quindi di RIPRENDERE la posizione di GUARDIA» ANCORA!? «dice voltandosi verso il PACIFICATORE, che osserva attentamente» Tenente! Guardate! «parla ad Hadogan che gli impartisce degli ordini» SUBITO! «CERCA di mettersi in LINEA con Exan e Hadogan. Più precisamente all'estrema SINISTRA, di fianco ad EXAN. TENTA di AVANZARE insieme a loro, passo dopo passo, con i piedi ben piantati a terra» Vittoria o morte! «grida, gli occhi fissi sul MOSTRO» Come lo abbattiamo Tenente? «chiede mentre continua ad avanzare, CERCANDO di SCAMBIARE nuovamente l'equipaggiamento nelle mani. Sinistra SPADA, destra SCUDO»
00:48 UMANI - Guru della Fermezza - Guarda la sua scheda Chmouel [ radura, 2linea. ] *BARRIERA DEL COCITO 2/4* spilla al nuovo scenario un’occhiata ristretta, fossilizzata sulle soglie del portale preso d’assedio dal caos. smaltito ogni grumo di spossatezza, si riassetta drizzando la schiena e sostenendosi su gambe salde, baluardo d’un equilibrio conquistato di nuovo – sorge oltre il drappello combattente della prima linea, con sul muso l’inespressività che richiama consapevolezze incombenti, nel provare a raccogliere, incamerare e scansare ogni eventuale distrazione; a fargli da sottofondo, c’è il rincorrersi placido del fiato e del cuore, intanto che l’aura sfrigola ai MINIMI livelli, VISIBILE a TUTTI entro i tre metri di raggio, grazie al CATALIZZATORE che s’arrampica sulla mano sinistra di chmouel: mira a ripristinare un ulteriore tentativo, difatti immerso entro i meandri d’un raccoglimento serrato nel CERCARE la CONCENTRAZIONE necessaria.
00:48 MEZZELFI - Arcimago Bianco Custode del Tempo - Guarda la sua scheda Janseen [Radura-II] *SPECCHIO DI DIAMANTE 3/5* “Diamine” Sibila solamente guardando la prigione di fulmini che viene distrutta. La mano sinistra è già a mezz’aria, poco distante da lui quando gli occhi puntano ciò che esce dal portale. Per un attimo li socchiude, volge l’attenzione unicamente a se stesso, all’alienarsi e lasciare fuori da sé tutto quello che lo circonda. Il respiro prendere a regolarizzarsi, gli occhi azzurri si aprono puntano ancora in quel punto mentre non batte ciglio. Il petto si gonfia e si sgonfia già con un ritmo più regolare, quello imposto dal battito scandito del proprio cuore. Sospira e poi lascia che la mente si estranei liberandosi di ogni pensiero ed incursione esterna, CERCANDO così di raggiungere la CONCENTRAZIONE necessaria ad attingere alla TRAMA di LUCE.
00:50 Exan Soldato Sergente dell`Armata Ducale [Radura] *SPECCHIO DI DIAMANTE 3/5*«Scudo SX-Spada DX»«La gamba del Macellaio viene recisa dal suo colpo ed il mezzelfo richiama a sé la spada, osservando per un istante il corpo del nemico a mollo nel sangue.»Puah!!«Sputa con molta poca classe sul corpo e senza attendere oltre distoglie lo sguardo e lo rivolge in direzione del portale. Si rende così conto della presenza del PACIFICATORE. Si prende giusto il tempo di fare un respiro profondo, gonfia così il petto contro la divisa e la protezione in cuoio. Compie qualche passo indietro mentre Hadogan parla, pronto a tornare in formazione.»E' fatto di roccia.«constata, rivolgendosi ad Hadogan.»E per curiosità, come li avete fermati al Belvedere?«non aggiunge altro ed anche lui avanza con la prima linea, tenendo lo scudo a protezione del busto e la spada sulla destra, con il debole alto.»
00:50 UMANI - Guardiano del Fuoco - Guarda la sua scheda Ajax [Radura - 2linea] *SPECCHIO DI DIAMANTE 3/5* « di fronte ai propri occhi si sta consumando una cruenta battaglia ma Lui non si muove di un centimetro mantenendo ALTA e costante la propria CONCENTRAZIONE e l'AURA MISTICA ai MASSIMI LIVELLI visibile a TUTTI: quella cupola di cenere di tre metri di raggio che lo avvolge. Osserva e prega muovendo solo le labbra e ad ogni Macellaio morto Lui raddrizza sempre più la schiena con uno sguardo deciso e furioso. Ma quando scorge la figura DEL PACIFICATORE che distrugge quella barriera si irrigidisce di colpo e imperterrito continua a pregare muovendo solo le labbra. E per un attimo va alla ricerca di ARILOT e CHMOUEL»
00:50 Kratok Soldato Sergente dell`Armata Ducale [radura] *SPECCHIO DI DIAMANTE 3/5*«Scudo Sx/Monopenne Dx»«si rialza e fa appena in tempo a scorgere il PACIFICATORE dietro il corpo del macellaio appena caduto. Ma la voce di Hadogan lo richiama immantinente»Sissignore! Sergente Exan«quindi sul mezzelfo»prendete il mio posto in fila!«E fa quindi per togliersi dalla fila facendo qualche passo indietro. Scatta quindi in direzione di Loa per dirigersi verso il QUINTO MACELLAIO, si pone a sinistra della mannara e TENTA di ENTRARE a DISTANZA D'INGAGGIO con l'AVVERSARIO».
00:50 Loa Kahit~CapoBranco~ [Radura|I Linea] *BAR.COC 2/4*«la cuspide della lancia, afferrata con entrambe le mani si conficca nell'osso sacro del QUINTO macellaio. La khardan va a girare l'arma all'interno delle carni dell'avversario prima di ritirarla in uno strattone netto. Dinnanzi ai suoi occhi la pelle e corpo d'egli si va a gelare, e li' va ad aggirarlo verso la sua sinistra, dove ha l'arma conficcata nel terreno. La lancia caricata al fianco ed è una CORSA, violenta in quella carica CERCANDO d'arrivare alla testa d'egli, ormai reso infermo. Falcate AGILI in quella corsa e ATTENTE,cosi' avvicinandosi verso la testa d'egli. Lo SCUDO è portato a protezione del busto. Cosi' va a TENTARE di CONFICCARE la lancia al centro della FRONTE del macellaio. Un attacco articolato,in quella carica che culmina con la gamba destra avanti e RUOTANDO il busto da SINISTRA verso Destra, in quel colpo netto in FORZA ANIMALE»
00:51 Phaedra Profeta Splendore dei Cieli + [Radura-II] «Specchio di Diamante 3/5»« Castigo di Themis 4/5» le gocce si fanno più visibili, una si azzarda a scivolare lungo la tempia mentre ancora continua a tenere ALTA la sua CONCENTRAZIONE. Gli occhi restano sui MACELLAI che vede cadere uno dopo l'altro e ricoprirsi di quella patina ghiacciata frutto della volontà della Dea, tranne quello che si batte con Loa. Ma la gabbia di fulmini che viene spezzata non passa inosservata: porta un istante gli occhi a inquadrare cosa da lì esce prima di tornare con non poco sforzo sull'unico MACELLAIO rimasto. Il tremolio delle braccia si fa più presente e comincia ad estendersi anche alle gambe. il respiro comincia a corrompersi, a perdere la sua regolarità a favore di boccate più ampie, con L'AURA MISTICA che ancora viene mantenuta ai MASSIMI LIVELLI, le fiamme color della notte che la avvolgono e continuano a turbinare attorno a lei.
00:51 ELFI - Custode dei Venti - Guarda la sua scheda Arilot [radura] *SPECCHIO DI DIAMANTE 3/5* continua a non far troppo caso a ciò che le sta attorno, dato che continua a cercare di mantenere la CONCENTRAZIONE alta e l'aura mistica ai MASSIMI LIVELLI visibile ai SOLI MISTICI come una cupola di petali rosati, luminescenti e impalpabili, accompagnati da spire. I capelli continuano a venir scompigliati da qualche raffica di vento, così come il campanellino che porta all'orecchia destra tintinna appena, a causa dello spostamento d'aria. Quando appare il PACIFICATORE l'elfa non fa una piega, si limita a osservarlo di sfuggita per poi tornare a perdersi in chissà quali meandri della sua mente.
00:51 MEZZELFI - Arcimago Bianco Mentore - Guarda la sua scheda Valedriel [raduraII] *SPECCHIO DIAMANTE 3/5*ci mette solo pochi istanti a rimettere tutto a fuoco e cogliere la nuova comparsa, il pacificatore che si mostra. Serra le labbra, serra i pugni, ma un profondo respiro la porta a rilassare le mani, mantenendole lungo i fianchi, un secondo profondo respiro e le labbra si distendono, lasciando che l’espressione torni tranquilla; di nuovo per permetterle di estreniarsi da quanto li circonda e CERCARE di tornare a raggiungere la CONCENTRAZIONE che le sarà indispensabile per attingere alla Trama Di luce. Mantine lo sgaurdo fisso e gli occhi puntati nella direzione del Pacificatore
00:52 ELFI - Pastore d`Anime - Guarda la sua scheda Dijibrill [Radura II] «BARRIERA DEL COCITO 2/4»è ancora pervasa dalla STANCHEZZA e inizia ad inspirare ed espira profondamente ricercando gradualmente di trovare le forze. Seduta sui talloni solleva la mano destra a cingersi attorno al sacro medaglione posto al centro del petto, mentre, quando i LAMENTI giungono al suo fine orecchio, un brivido le percorre la schiena facendola irrigidire. Tutta l'attenzione è rivolta al PORTALE e deglutisce quando scorge farsi spazio la figura del PACIFICATORE "quale potere..."mormora tra un respiro e l'altro lasciando cadere la frase. Alle parole di Hadogan allunga la mano libera afferrando il pastorale a terra davanti a lei e lo solleva, piantando il tacco a terra per poi afferrarne il corpo con entrambe le mani e fare leva per sollevarsi in piedi. "Non servirà"commenta u'ultima volta traendo un lungo sospiro.
00:52 UMANI - Artiglio dei Draghi della Luce - Guarda la sua scheda Rajaa [Lim.Radura] punta Iorik per il lasso di tempo di un respiro prima di cercare la battaglia che infuria davanti a lei serrando le labbra in una piega seriosa e severa. " Non sono felice nemmeno io, almeno quanto voi. " esclama a voce più bassa, indugiando sulle varie sagome più avanti che lottano contro le Bestie del Chaos. " Tutto questo è frustrante " non aggiunge altro mentre l'espressione continua a rimanere fin troppo grave e seria e lei retrocede lentamente " Duinhir, ve lo spiego strada facendo" e così dicendo s'immerge nella notte abbandonando la radura con l'ultimo scorcio del Pacificatore ad emergere ed annientare la Gabbia di Fulmini.
00:54 UMANI - Artiglio dei Draghi della Luce - Guarda la sua scheda Iorik [Lim.Radura] “non sarete il più giovane d’età, ma non dimostrate nemmeno di essere il più sveglio” mormora lui, rinfoderando la spada bastarda dietro la schiena, usando la mano destra per tenere ferma la punta del fodero e poi avviarsi a capo chino e con l’aria sconfitta verso il sentiero seguendo Rajaa e l’allievo, allontanandosi così dalla radura proprio mentre il pacificatore fa la sua comparsa.

HADOGAR richiama la prima linea, occhi fissi sul PACIFICATORE che se ne sta li, infila solo un blando passo in avanti riducendo le distanze con la PRIMA LINEA a una ventina di braccia scarse. Non sembra essere intenzionato ad avvicinarsi, solleva semplicemente le braccia in avanti muovendole verso di se, richiamandoli. KRATOK corre verso il MACELLAIO di LOA ma quelle gambette corte rendono la corsa facinorosa e lenta ed arrivando in ritardo all'appuntamento con l'ULTIMO MACELLAIO che muore sotto la stoccata della lancia di LOA che gli spacca il cranio, ultima visione di quell'ABOMINIO oramai MORENTE come gli altri QUATTRO, ma con gli ulteriori danni dati dall'invocazione di PHAEDRA che crea danni MEDI sul corpo oramai esanime. NAIARA, CHMOUEL, VALEDRIEL e JANSEEN trovano la CONCENTRAZIONE mentre ARILOT e AJAX continuano a mantenerla ALTA.


Nel cuore della battaglia, indisturbati e ignorati cinque piccole figure si muovono per la radura, alle loro spalle abbandonano la boscaglia mentre si riuniscono ordinatamente intorno al portale divorato da tentacoli violacei e pulsanti. Ogni figura si muove con piccoli passetti, sistemandosi ordinatamente in circolo e iniziando a spargere intorno al portale della polvere dorata, lasciando pensare che si stiano preparando a ciò che pare essere un rituale. Si muovono velocemente evitando ogni tentacolo che pericolosamente si avvicina a loro, laboriosi e concentratissimi riescono dunque a formare un cerchio perfetto di polvere intorno al PORTALE. Le cinque piccole figure alte non più di un metro e venti hanno i volti nascosti da ampi cappucci scuri, abbigliati totalmente di nero solo un elemento spicca su di loro: un medaglione che richiama la figura di un sole.


Il cielo continua ad essere coperto da quelle NUBI pesanti, che privano i LOTTIANI della tranquillità donata dagli astri notturni costretti oltre quel muro invalicabile che sono gli elementi. Lo scontro impervia feroce e le carcasse dei MACELLAI fungono da bottino per quegli IMPAVIDI che li reggono, e non lasciano nulla al Male Pernicioso ma anzi, l'affrontano indomiti ma è un LAMPO di LUCE CALDA ad illuminare TUTTA la RADURA, LUCE che prepotente e decisa ALLARGA la costrizione delle NUVOLE mostrando parte del cielo. DISCENDE dall'alto dei CIELI dentro un FASCIO simile alla luce SOLARE ADRASHEL MORTSTASH pregno di ENERGIA e PIENEZZA. Indossa vestiti di pregiata fattura che sembrano COLARE ORO E FUOCO verso il suolo ALLE SPALLE DEI LOTTIANI.


La tunica svolazza appena durante la discesa che lo rende particolareggiato ed intendibile ma ABBAGLIANTE, quasi fosse la pura essenza di una SUPERNOVA. Stringe fra le mani uno SCRIGNO, artefatto avviluppato dentro falangi delicate "SCUSATE IL RITARDO, MA PER CONTRASTARE UNA MINACCIA DEL GENERE MI SERVIVANO LE GIUSTE ARMI" Sorride sornione, ruotando il cranio verso i MOLTI presenti adocchiandoli uno ad uno. Uno scontro pieno fra luce e ombra quello, l'energia emessa dall'UOMO va di pari passo a quella scaturita dal PORTALE che continua a PULSARE luce viola, perniciosa e mefistofelica.

01:02 Hadogan Luogotenente dell`Armata Ducale [radura|1^ linea] *SPECCHIO DI DIAMANTE 4/5* « Dx: Sciabola - Sx: Scudo » Sergente KRATOK, poi raggiungeteci SUBITO. « Avanza lento in LINEA di FANTERIA; lui a destra, Exan al centro e Gilorndir a sinistra. Scudo a protezione della sinistra del busto e della zona alta della coscia sinistra, spada con il debole che punta il cielo, mano all'esterno della spalla destra. » Non li abbiamo fermati Sergente, non con il metallo. Dobbiamo prendere tempo in attesa degli incanti della seconda linea. Se crepate prima, vi uccido entrambi io. « Uno sguardo tagliente quanto complice verso Gilorndir ed Exan, in un accenno di ghigno. Poi punta gli occhi versi contro il PACIFICATORE. » Un attimo. Il coso ci sta invitando ad avanzare? « TENTA di FERMARSI. » Fermi, la cos ami puz- « Al FASCIO ABBAGLIANTE di ADRASHEL, l'Elfo solleva lo scudo davanti al volto. » Quella voce... « Coprendo gli occhi. »
01:02 UMANI - Mago Bianco della Folgore - Guarda la sua scheda Naiara [Radura] *SPECCHIO DI DIAMANTE 4/5*«riesce a raggiungere una giusta Concentrazione e un brivido corre lungo la schiena della maga, trema appena quel cuore all’apertura di quella candida visione, per poi far sorgere un sorriso su quella bocca che inizia a muore. Trema l’ugola che espone la sua potenza, infatti intona un semplice canto arcano, un suono acuto e dal timbro graduale fino a raggiungere l’apice di quel canto. TENTA di RICHIAMARE a sé le ENERGIE necessarie per abbracciare completamente la sua arte. Le palpebre si sollevano e punta IL PACIFICATORE»
01:05 Gilorndir Cadetto dell`Armata Ducale [Radura] *SPECCHIO DIAMANTE 4/5* «Sx Spada corta/Dx Scudo piccolo» «continua a mantenere la formazione, nota del movimento vicino al portale, ma è concentrato sul PACIFICATORE. Un lampo di luce in quella notte buia ne attira l'attenzione. Si volta e riconosce ADRASHEL» Ecco dov'era finito! «dice chiudendo gli occhi per evitare di farsi accercare» Alla buon ora. «parla a bassa voce e a denti stretti. Rimane però attento a non romprere la formazione» Come volete Tenente. «controbatte ad Hadogan» Se muoio, uccidetemi pure. «Annuisce» Agli ordini. «TENTA di ARRESTARE il MOTO»
01:05 MEZZELFI - Arcimago Bianco Custode del Tempo - Guarda la sua scheda Janseen [Radura-II] *SPECCHIO DI DIAMANTE 4/5* ha le labbra sigillate in una linea retta, la mente completamente estranea a quanto gli accade attorno: è così che TIENE alta la CONCENTRAZIONE appena raggiunta. Un lieve increspare delle labbra stesso nel momento in cui incontra i filamenti di luce bianca della Trama ed un brivido che va a percorrerne l’intero corpo. Le labbra a poco a poco si schiudono, un lieve borbottio segna delle parole - pronunciate in lingua arcana - appena sussurrate. Quelle stesse che divengono in breve una litania antica. E’ in quel preciso istante che la mano destra s’avvicina alle sacche delle componenti, ne estrae delle foglie di papavero essiccate che, subito, asoffia in direzione del GOLEM. La nenia antica aumenta maggiormente di intensità portandolo così a TENTARE di RICHIAMARE a sé le energie della Trama.
01:07 UMANI - Guru della Fermezza - Guarda la sua scheda Chmouel [ radura, 2linea. ] *BARRIERA DEL COCITO ¾* , imbracciata l’adeguata concentrazione, non se ne discosta – ha bisogno soltanto di chiudere gl’occhi alla LUCE che imperversa tutt’intorno in combutta alla discesa di adrashel, serrando le dita intorno all’asta del bastone sciamanico, contro il fianco destro, mentre la postura chiamata in causa dal Guru non varia, statuaria. l’aura s’incrina ai MEDI livelli, esponendosi a TUTTI come la coltre di nebbia che l’ammanta nei tre metri d’estensione, dal CATALIZZATORE in cui affonda l’arto sinistro, dal polso alla prima falange; l’emanazione mistica, oltre all’oro canonico, si tinge di riflessi d’un rosso vivido – la variazione cromatica, in aggiunta, s’accompagna al rumorio metallico delle tre lame dell’artiglio, ATTIVATO. nel chiasso non indifferente fra luce ed ombra, TENTA il RICHIAMO del POTERE degli spiriti.
01:08 Phaedra Profeta Splendore dei Cieli [Radura-II] «Specchio di Diamante 3/5»«Malus 1/3»«E' un istante, un singolo istante in cui lascia andare tutto, la CONCENTRAZIONE viene meno, l'AURA MISTICA si AZZERA totalmente andando a rifluire all'interno del Sacro Sigillo portandosi dietro ogni stilla di energia.»Grazie Madre..«Ha giusto il tempo di dire prima che la STANCHEZZA tipica di chi attinge a un potere troppo grande cominci a farsi strada all'interno del suo corpo. Si piega in avanti, le braccia tese a cercare le ginocchia e a sorreggere il busto mentre il petto si alza e si abbassa avido di quanta più aria possibile. Nel mentre lungo le gambe comincia a prendere forma una coltre di gelo che la blocca in quella posizione. Si accorge della LUCE abbagliante che squarcia il cielo, si rende conto della presenza di ADRASHEL MORTSTASH, verso cui volta semplicemente la testa, che ciondolava in avanti, impossibilitata ad altro»
01:09 MEZZELFI - Arcimago Bianco Mentore - Guarda la sua scheda Valedriel [raduraII] *SPECCHIO DIAMANTE 4/5*Una volta raggiunta la CONCENTRAZIONE,Alza la mano alla sacchettina sul lato sinistro e con la mano DX preleva il contenuto da questa: delle foglie di papavero essiccate,che stringe appena nella mano,lascia gli occhi fissi verso il PACIFICATORE,continua a mantenere alta la concentrazione, riuscendo così ad avvertire la Trama di luce, abbandonandosi nuovamente al piacere estatico che la invade. Alza la mano e soffia le foglie contenute nella mano in direzione del PACIFICATORE.Da inizio allora al canto che le serve per RICHIAMARE LA TRAMA splendente. Prosegue quella cantilena, fino a raggiungerne l’apice, momento in cui verrà pronunciata, in lingua arcana una parola di potere.
01:10 Ajax Guardiano del Fuoco [Radura - 2linea] «Radura - 2linea»*SPECCHIO DI DIAMANTE 4/5* « con espressione minacciosa osserva il PACIFICATORE mantenendo sempre ALTA e costante quella CONCENTRAZIONE che gli permette di tenere viva la protezione attorno a sè e ai militi. Ma improvvisamente il FASCIO DI LUCE emanato da ADRASHEL MORTSTASH lo costringe a coprirsi gli occhi con la mano libera. Quasi tentennante chiede alla FIGURA ABBAGLIANTE» Chi siete? « e tace mantenendo la propria AURA mistica ai MASSIMI livelli - visibile a TUTTI - che si manifesta in quella cupola di cenere che lo avvolge completamente ma rendendolo visibile agli altri.»
01:10 Exan Soldato Sergente dell`Armata Ducale [Radura] *SPECCHIO DI DIAMANTE 4/5*«Scudo SX-Spada DX»«Continua ad avanzare in linea con gli altri soldati, stringendo con vigore le sue armi, con uno sguardo deciso che parte dagli occhi chiari. Alla risposta di Hadogan si lascia scappare una risatina controllata.»Immaginavo.«Non aggiunge altro. Guarda perplesso il PACIFICATORE quando la creatura li invita ad avanzare ed al comando di Hadogan è pronto a fermarsi. La discesa di ADRASHEL MORTSTASH lo prende alla sprovvista e il soldato si ritrova a chiudere gli occhi.»Porca zoccola. Spero di non abbronzarmi, mi rimarrebbe il segno dell'elmo.
01:10 ELFI - Custode dei Venti - Guarda la sua scheda Arilot [radura- II] *SPECCHIO DI DIAMANTE 4/5* cerca ancora di mantenere alta la CONCENTRAZIONE anche se la cosa sembra iniziare a diventare più difficile. L'aura mistica permane ai MASSIMI LIVELLI visibile ai SOLI MISTICI con quel turbine potente di petali e spire. L'elfa stringe la presa sul bastone dell'Aria che, puntato al suolo e tenuto in verticale crea una sottospecie di appoggio. Di fatto ci si appoggia, l'elfa, mentre qualche gocciolina di sudore le imperla la fronte. Lo sguardo inizia a saettare tra gli ALLEATI, in particolare AJAX e CHMOUEL, mentre il respiro inizia a farsi appena pesante. Ma l'elfa resiste, o almeno ci prova, prendendo ampi respiri. E' tuttavia l'arrivo luminoso di ADRASHEL che le fa stringere le palpebre in una linea sottile. Stringe le labbra in una linea sottile mentre cerca di mantenere ancora la concentrazione.
01:10 Kratok Soldato Sergente dell`Armata Ducale [radura] *SPECCHIO DI DIAMANTE 4/5*«Scudo Sx/Monopenne Dx»m'avete rubato l'ultimo avversario«asserisce una volta raggiunta Loa»uff...diamine, ora ne rimane...«ma si ammutolisce quando vede discendere ADRASHEL MORTSTASH. Il khaza lo osserva con aria di assoluta confusione. Poi il suo sguardo passa da lui, al Pacificatore ed infine su Hadogan. Torna quindi verso quest'ultimo ma lo fa lentamente e senza distogliere lo sguardo dal nuovo arrivato il cui fascio luminoso gli arreca un poco di fastidio agli occhi ma nulla che gli faccia male, almeno per ora».
01:11 Loa Kahit~CapoBranco~ [Radura|I Linea] *BAR.COC 3/4*«la cuspide si conficca nel cranio del Macellaio, mettendo fine alla sua vita. KRATOK che si avvicina potrà notare il corpo dela khardan essere attraverato da violenti spasmi muscolari. Il respiro è accellerato, andanddo a ritrarre in uno strattone l'arma, guardando il khaza»Nubar...««in un soffio la voce un mormorio leggero . Punta lo sperone della lancia al suolo, sostenendosi qualche istante, cercando di calmarsi»»L'adrenalina...devo rimanere ancora in me««la voce rauca e rovinata. Solo ora si avvede del PURIFICATORE. Quel gigante di roccia priva di testa se non quel fuoco fatuo, e gli esserini attorno al portale con i tentacoli»»Perchè la vedo male?««si spezza tra le labbra,andando verso Hadogan ed Exan al richiamo,cosi'vedendo la discesa di ADRASHEL MORTSTASH»»Forse non finirà tanto male..««con espressione sicura, socchiudendo di occhi per la luce»»
01:13 Dijibrill Pastore d`Anime [Radura II] «BARRIERA DEL COCITO 3/4»«Il Pastore recupera gradualmente le forze senza mai distogliere lo sguardo dal Pacificatore, seguendone ogni movimento fin quando non è il leggero rumore prodotto dalle piccole creature a distrarla.. Inarca il sopracciglio tirando verso se il pastorale, premendo la parte superiore contro la propria spalla e le osserva, in silenzio.»cos..«si morde il labbro inferiore e nell'attimo in cui il fascio di LUCE irrompe stringe le palpebre abbassando il capo. Una smorfia sul viso mentre la VOCE raggiunge il suo orecchio.»Io ricordo questa voce«Commenta battendo più volte le palpebre TENTANDO di mettere a fuoco la figura di MORTSTASH e lo SCRIGNO in particolar modo, nei dettagli» Mantente la vostra promessa, dunque!«Commenta alzando appena il tono della voce »

NAIARA, VALEDRIEL, CHMOUEL e JANSEEN riescono a richiamare. EXAN si abbronza, ed ha il segno dell'elmo, sexy. ARILOT e AJAX continuano a mantenere alta la concentrazione. ADRASHEL tocca il suolo delicatamente poggiandosi come una foglia sulla superficie di un lago cheto, smuovendo appena il manto erboso "SONO IL VOSTRO, SALVATORE..." calca l'ultima parola rivolgendosi ad AJAX, ricapitolando su DIJIBRILL infilando un paio di passi nelle RETROVIE, con l'intento di AVANZARE verso la PRIMA LINEA "MANTENGO SEMPRE QUELLO CHE PROMETTO" Un cenno del cranio prima di sfilarle oltre. Le dita accarezzano lo SCRIGNO che resta piazzato davanti il plesso solare dell'UOMO che con lentezza maniacale lo SCHIUDE.


PICCOLE MANINE sbucano dal bordo dell'artefatto, dita che sembrano arpionare l'aria davanti il PACIFICATORE che lentamente, statico com'era, inizia a CIONDOLARE a destra e sinistra TERRIBILMENTE e quel FUOCO FATUO, VIBRARE quasi impazzito perdendo del tutto la grazia negli spostamenti sulle spalle dell'ESSERE DI ROCCIA.


Le piccole FIGURE continuano a muoversi, laboriose e concentrate, fermano improvvisamente il loro moto, soddisfatte dalla polvere dorata che ormai circonda il portale in un perimetro perfetto. E presto la polvere si anima, innalzandosi velocemente in una serie di bagliori che danzano, ricordando il puro oro fuso, infuocato e liquido. I TENTACOLI di puro CAOS sembrano reagire a quei bagliori, innervositi si scagliano contro i fasci di luce, tentando di attaccarli, eppure ogni tentacolo che sfiora quei bagliori viene miseramente incenerito. "ORA" Gridacchia una delle piccole figure e ben presto, al suo ordine i piccoli esseri estraggono dalla loro tunica un oggetto. Il primo estrae ciò che appare una Roccia, il secondo un fossile, il terzo un pezzo di ferro, il quarto versa semplicemente dell'acqua e il quinto sembra letteralmente soffiare contro il suolo.


I loro gesti risultano simultanei mentre scagliano al suolo i vari oggetti ed elementi. Quando ogni COMPONENTE tocca il suolo è una piccola ESPLOSIONE quella che si anima e coinvolge il cuore dello specchio del portale. Le venature violacee e i suoi tentacoli si ritirano mentre altre ricadono al terreno inermi. La Potenza dell'esplosione RICACCIA, letteralmente, la PIAGA del caos che si ritira, lasciando il PORTALE alla SUA LIMPIDEZZA e alla sua CHIUSURA DEFINITIVA.

01:28 Hadogan Luogotenente dell`Armata Ducale [radura|1^ linea] *SPECCHIO DI DIAMANTE 5/5* « Dx: Sciabola - Sx: Scudo » « Hado, Exan e Gilorndir sono fermi in LINEA. » Linguaggio. « Snocciola verso il MEZZO al suo fianco. » Nel caso vi farà apparire più... accattivante. Ma concentriamoci sullo scontro, per amor di Gaia. « Sbotta. Abbassa lo scudo dal volto, guardando ADRASHEL che si avvicina. » Ser Adrashel, ammetto che stavo perdendo le speranze. Vediamo che sapete fare. « Un sorriso di circostanza ed un cenno del capo bruno, per poi osservare ciò che accade al PACIFICATORE, ai TENTACOLI e all'ESPLOSIONE del portale, dopo che gli ESSERINI concludo il rituale. Tira indietro il collo, assottigliando lo sguardo sul CAOS che si ritira. » ...E' finita? Perlomeno qui, Ser Adrashel? Ditemi di sì.
01:29 Naiara Mago Bianco della Folgore [Radura] *VINCOLI LUMINOSI*« //Se l’incanto dovesse dare esito positivo, la maga sarà in grado di manipolare con dimestichezza sufficiente la Trama di Luce affinché dal suolo , partiranno da 4 tentacoli di luce che andranno ad incatenare il suo bersaglio. I vincoli impediscono i movimenti degli arti, lasciando tuttavia il bersagli in piedi: / Area d’Effetto: PACIFICATORE; Durata: 3 turni; Raggio d’azione: Visivo; Malus/Limitazione: nel caso di creature di forza eccezionale o più creature «la cui forza sommata arrivi a 150/150» i vincoli si spezzeranno al turno successivo al tentativo di liberarsi che risulterà comunque faticoso. Non provocheranno danno alcuno, anzi, i legacci saranno estremamente morbidi anche se indistruttibili per creature di forza ordinaria. Non ha effetto su fruitori di livello superiore;Liv. Mago: III° | Liv Inc.: I° //»
01:32 Gilorndir Cadetto dell`Armata Ducale [Radura] *SPECCHIO DIAMANTE* 5/5 «Sx Spada corta/Dx Scudo piccolo» «Rimane fermo, alterna lo sguardo tra il PACIFICATORE e ADRASHEL. Fa per dire qualcosa ma Hadogan lo riprende. Mugugna mangiandosi le parole che aveva già pronte» Sì Signore. «parla sempre a bassa voce. Si volta poi verso il PORTALE e il PACIFICATORE, osservandoli» Sta succedendo qualcosa... E sembra funzionare! «quasi esulta. All'ESPLOSIONE sorride da un orecchio all'altro. Ride di gusto, soddisfatto» Così si fa, una bella esplosione e passa la paura. «ascolta le domande di Hadogan verso ADRASHEL e dice» Speriamo di sì, e speriamo che questa strategia funzioni anche per gli altri portali. Il Caos va eliminato.
01:32 Janseen Arcimago Bianco Custode del Tempo [Radura-II] *STASI TEMPORALE* « Il fruitore sarà in grado di alterare il tempo stesso, bloccandone completamente lo scorrere per un singolo bersaglio; le funzioni corporee di quest’ultimo saranno totalmente bloccate «pensiero, respiro, sanguinamento, digestione, ecc..» senza tuttavia provocargli alcun danno, riprendendo esattamente come prima al termine dell’incantesimo. Qualsiasi danno provocato al bersaglio sotto l’effetto di quest’incantesimo si manifesterà dopo il termine della sua durata. Il bersaglio sarà cosciente per tutta la durate dell’incanto pure non potendo intraprendere azione alcuna. | Raggio d’azione e Area d’Effetto: Visivo, GOLEM. | Durata: 4 turni | Malus/Limitazione: non ha effetto su fruitori magico/mistici di livello superiore all’incantatore; può essere spezzato da un dissolvi magia di livello pari o superiore. | Lvl Incanto: I - Lvl Incantatore: IV »
01:33 ELFI - Pastore d`Anime - Guarda la sua scheda Dijibrill [Radura II] «BARRIERA DEL COCITO 4/4»batte ancora un paio di volte le palpebre focalizzando meglio la figura del Rosso e ne segue con attenzione ogni movimento che segue le sue parole. Rimane silente ad osservare la scena stringendo appena le dita attorno al corpo del pastorale nel momento in cui coglie le piccole espolosioni. Infine è un sorriso che va a delinarsi lungo il viso " Grazie, per ora..."risponde a MORTSTASH e china il capo. L'attenzione salta tra il Pacificatore e i presenti per poi lentamente iniziare a camminare sui propri passi, inoltrandosi nella boscaglia.
01:33 Ajax Guardiano del Fuoco [Radura - 2linea] «Radura - 2linea»*SPECCHIO DI DIAMANTE 5/5* « a causa del bagliore che emana non riesce ad individuare bene la FIGURA DEL SALVATORE e dinnanzi la sua risposta si limita ad annuire rispettosamente. Cerca di metter a fuoco cosa sta accadendo nei pressi del portale ma riesce solo a sentire le voci di quelle FIGURE e le esplosioni che si susseguono. In tutto ciò mantiene sempre alta la CONCENTRAZIONE e l'AURA mistica ai MASSIMI livelli visibile a TUTTI. Vira il capo in favore di ARILOT come a voler cercare conferma di qualcosa e infine passa in rassegna i vari presenti inspirando a fondo»
01:33 ELFI - Profeta Splendore dei Cieli - Guarda la sua scheda Phaedra [Radura-II] «Specchio di Diamante 5/5»«Malus 2/3»ha chiesto troppo, palesemente troppo. Il respiro si accellera sempre di più, trema ormai dalla testa ai piedi nonostante questi siano bloccati dal ghiaccio che comincia ad ustionarle le gambe. Digrigna appena i denti, solleva la testa quanto può per cercare con gli occhi il portale, giusto in tempo perchè possa vedere le piccole FIGURE produrre l'esplosione che ricaccia all'interno del portale i tentacoli violacei del Caos. Sgrana gli occhi un istante prima che ogni forza residua venga a mancarle, e semplicemente si affloscia su se stessa. Va a cercare Janseen con lo sguardo prima che si faccia tutto buio e finisca semplicemente per svenire.
01:33 ELFI - Custode dei Venti - Guarda la sua scheda Arilot [radura- II] *SPECCHIO DI DIAMANTE 5/5* l'elfa cerca ancora di mantenere alta la CONCENTRAZIONE e con lei anche l'aura mistica ai MASSIMI LIVELLI, mi da come si appoggia al bastone dell'Aria, si vede che sta facendo fatica. Il respiro è ancora regolare, anche se pesante, mentre gli occhi ora sono chiusi. La protezione di diamanti continua a fare il suo lavoro egregiamente, mentre le labbra non hanno smesso un istante di muoversi e formulare preghiere a Gaia. Tiene duro almeno fino a quando le parole di ADRASHEL e ciò che avviene nei pressi del portale non la distraggono del tutto. Ecco quindi che la protezione decade in quanto l'elfa di DECONCENTRA. La STANCHEZZA la prende immediatamente e per un istante sembra aggrapparsi disperatamente al bastone. L'aura mistica decade ai MINIMI LIVELLI per poi SOPIRSI del tutto. L'elfa emette un mugolio debole prima di accasciarsi al suolo, svenuta.
01:34 Exan Soldato Sergente dell`Armata Ducale [Radura] *SPECCHIO DI DIAMANTE 5/5*«Scudo SX-Spada DX»«Si abbronza, ma non può rendersi conto di quanto sia diventato ancora più attraente. E' troppo occupato ad osservare ADRASHEL MORTSTASH e nello stesso tempo ad ascoltare le sue parole. Al richiamo di Hadogan alza le spalle un poco ed annuisce.»Mi son pure trattenuto. Ma avete ragione, concentriamoci, sta degenerando. «E senza aggiungere altro in direzione del Tenente, osserva la scena, senza però sciogliere la posizione, tiene ancora alti spada e scudo. Prende un respiro profondo, quando il Caos sembra essersi ritirato, dalle narici.»
01:34 Valedriel Arcimago Bianco Mentore *STASI TEMPORALE*«Se l`incanto andasse a buon fine,l’arcimaga sarà in grado di alterare il tempo, bloccandone completamente lo scorrere per un singolo bersaglio;le funzioni corporee di quest`ultimo saranno totalmente bloccate«pensiero, respiro, sanguinamento, digestione, ecc..» senza tuttavia provocargli danno alcuno e riprendendo esattamente come prima al termine dell`incantesimo.Qualsiasi danno provocato al bersaglio sotto l`effetto di quest`incantesimo si manifesterà dopo il termine della sua durata.Raggio d’azione e Area d`effetto:Visivo 1|Bersaglio:PACIFICATORE|Durata: 4turni|Malus/Limitazione:non ha effetto su fruitori magico/mistici di livello superiore rispetto all`incantatore; può essere spezzato da un incantesimo di dissolvenza di livello pari o superiore. Il fruitore non potrà lanciare altri incanti fino alla fine della durata|«Lvl.Mago IV|Lvl.Incanto: I»»
01:34 Chmouel Guru della Fermezza [ radura, 2linea. ] *BARRIERA DEL COCITO 4/4* « nel bel mezzo del misterioso rituale operato da altrettanto oscure presenze, PERDE VOLONTARIAMENTE la CONCENTRAZIONE di cui s’era rifocillato, soccombendo alla STANCHEZZA dovuta soltanto quando l’ESPLOSIONE incombe riarginando la piaga del caos – l’aura fibrilla stantia ai MINIMI livelli, riconoscibile dai soli MISTICI ad un metro di raggio da sé. ADRASHEL, finora liquidato, si becca un’occhiata in tralice che si consuma diffidente ad ogni attimo trascorso, deviando sulla radura, ripulita da cima a fondo; smezza un boccone fra le labbra, respingendolo in gola e accigliandosi nel constatare l’evolversi delle invocazioni. » … « riprende fiato, o almeno è quello che proverebbe a fare, sotto l’effetto della fatica in cui verte – s’alterna, visivamente, dal messia al portale e via dicendo, con una lisca di fastidio lì fra naso e bocca. »
01:35 Kratok Soldato Sergente dell`Armata Ducale [radura] *SPECCHIO DI DIAMANTE 5/5*«Scudo Sx/Monopenne Dx»«osserva attonito l'intera scena il cui il Caos, per una volta, viene sconfitto e ricacciato da dove viene. Non apre boca per un po' e dopo, tentennando fa»bè...è la prima volta che approvo qualcosa di magico...«poi su Hadogan»ordini, Signore?«Si acquieta e la presa sul manico dell'ascia diventa molto più morbida cosi come con lo scudo, che abbassa lentamente verso terra».
01:36 Loa Kahit~CapoBranco~ [Radura|I Linea] *Bar.COC 4/4* Lo conoscete?«domanda ad Hadogan e Dijibrill, alzando la mano destra a massaggiarsi le tempie e gli occhi per un breve frangente. Passo dopo passo, ritorna in formazione, alla SINISTRA di Exan. Gli spasmi muscolari in quell'attimo di stasi vanno placandosi, e l'essenza sotto controllo, tirando n profondo respiro. Lo Scudo viene portato a difesa del busto, e la lancia ancora tenuta in verticale. La pelle abbronzata e il viso si denotano sudati, riflettendo la lucidità della stessa a causa della luce dell'umo appena apparso. Solo in quel frangente si rende conto che dietro di se si trova Chmouel, assieme ad Ajax e Arilot. Rivedendo poi Janseen, Phaedra e Valedriel»»Tutti sani.««mormora, cosi' tornando al PURIFICATORE, dinnanzi a loro e agli esserini»»cosa?!«guardando quello scenario»Come hanno fatto?««ai diversi oggetti che causano l'esplosione e la fine»

ADRASHEL si piazza DAVANTI la PRIMA LINEA, donando ad HADOGAN parte del profilo sinistro mentre solleva il cranio verso il cielo, socchiudendo le palpebre e continuando ad accarezzare con la destra che tiene il coperchio dello scrigno quegli intarsi in oro puro "SI, QUI è CONCLUSA..." I'incanto di NAIARA esplode feroce, tuttavia quelle MANINE DORATE che continuano ad arpionare l'aria s'IMPADRONISCONO dei VINCOLI LUMINOSI portandoseli dentro il COFANETTO di ADRASHEL "OGNI COSA AL SUO TEMPO, MAGA. STATE BUONA E FERMA. ANCHE VOI SIGNOR ARCIMAGO" Gli occhi si riaprono ed indugiano su NAIARA come su JANSEEN, il quale vedrà il TEMPO scorrere normalmente.


VALEDRIEL è l'ultima ad esser incamerata dentro lo sguardo freddo ed austero dell'UOMO dalla CHIOMA ROSSA, ed anche il suo incanto non sortisce gli effetti sperati. Il PACIFICATORE continua a CIONDOLARE VISTOSAMENTE, privo di gangli nervosi sembra tuttavia tremare davanti ADRASHEL che li piazzato non sembra risentire di quella presenza. Le MANINE DORATE aumentano il lavoro nell'aria, i movimenti decisi delle falangi STRAPPANO VIA dalle spalle del PACIFICATORE il FUOCO FATUO che violento e inarrestabile termina fra le dita paffute che lo IMBRIGLIANO, portandolo dentro l'artefatto che con forza si chiude serrando l'apertura.


Al contempo i fasci luminosi prodotti dalla polvere dorata intorno al portale si affievoliscono, sino a spegnersi totalmente. Ma come si spegne quelle luce dorata che appare come oro fuso, inevitabilmente si accasciano anche le cinque figure al suolo, inermi e prive ormai di vita: sacrificio che si svuota contro la lotta al caos. Sacrificio di cui non rimane traccia, se non gli stracci che coprivano le membra dei cinque esseri, ormai scomparsi, ormai assorbite dal terreno come pegno di un potere troppo forte, troppo antico per essere sopportato e trattenuto.

01:45 UMANI - Mago Bianco della Folgore - Guarda la sua scheda Naiara [Radura/I° Turno] «per il dispendio delle energie, la donna viene invasa dalla STANCHEZZA, tanto che le gambe tremano e cerca di aggrapparsi o sostenersi a qualcuno a qualcosa, ma non trova alcun appiglio, cade a terra prima sulle ginocchia e poi poggi il corpo lungo il suolo. E’ sfinita. Giace così in silenzio, priva di forze, osserva ADRASHEL, i suoi vincoli vengono inghiottiti dal COFNETTO alla fine osserva Janseen e Valedriel, ma solo per pochi secondi poichè la fatica e la privazione di forze, lasciano quel corpo addomentato sul suolo.»»
01:46 Hadogan Luogotenente dell`Armata Ducale [radura|1^ linea] « La LUCE attorno all'Elfo, generata dal BRACCIALE LUMOS, persiste ancora, illuminando chi gli è vicino soprattutto. Aggrotta la fronte quando Gilorndir si scusa, ma l'aggrotta marcatamente osservando il SEGNO dell'ABBRONZATURA di Exan. » ... « Ma poi arriva KRATOK e dopo le sue parole, sgrana anche gli occhi. » Approvate qualcosa di magica? E' troppo, con voi tre sto diventando pazzo. « Sbuffa aria dalle narici, ricercando contegno e senza mai perdere la postura marziale. » State tutti quanti buoni e pazientate. « Annuisce su ADRASHEL, alternando l'attenzione tra il ROSCIO, lo SCRIGNO e le CINQUE FIGURE che scompaiono. L'Elfo sbianca lentamente. » Se il Portale del Caos è stato chiuso, spero che non sia stato al prezzo di cinque vite, Ser Adrashel. « Uno sguardo DIETRO verso LA SECONDA LINEA MAGICA-MISTICA. » State bene?
01:48 UMANI - Guardiano del Fuoco - Guarda la sua scheda Ajax [Radura - 2linea] « l'effetto dell'invocazione cessa e l'AURA schiocca repentinamente ai MINIMI livelli - visibile a TUTTI - come una cupola di foglie di faggio di un metro di raggio attorno alla figura dell'uomo. Il Guardiano è vittima della STANCHEZZA che gli spezza il fiato e lo fa barcollare, e per non cadere piega le gambe tenendosi al bastone druidico. Tiene lo sguardo stanco sul SALVATORE che riesce a spazzare definitivamente quel PACIFICATORE. Esausto decide di sedersi a terra accanto ad una ARILOT sfinita. Ed è cosi che si lascia andare ad un riposino notturno vicino alla Custode. Ma prima di chiudere gli occhi saluta i PRESENTI con un sonoro sbadiglio e amen. Per lui termina lì la serata/nottata.»
01:48 MEZZELFI - Arcimago Bianco Custode del Tempo - Guarda la sua scheda Janseen [Radura-II] risente dell'imminente STANCHEZZA che lo porta a tenere il respiro più spinto, veloce. Il petto che continua ad alzarsi ed abbassarsi e gli occhi che, nel frattempo, stanchi, passano in rassegna i presenti nel luogo. Un mezzo sorriso nel rivederli tutti. Annuisce a Loa, poi rialza lo sguardo in direzione di ADRASHEL. China il capo verso di lui, gli dona gli occhi azzurri ed un sorriso. « Nuct.. emeron. » Con il fiato spezzato dovuto alla stanchezza mentre già si volta, inquadrando Phaedra, Valedriel e Naiara a terra, poi annuisce ad Hadogan.
01:50 Gilorndir Cadetto dell`Armata Ducale [Radura] «Sx Spada Corta/Dx Scudo piccolo» «Alla conferma di Adrashel sorride di nuovo. Va a cercare lo sguardo di Exan e KRATOK, con un cenno d'intesa. Va a rinfoderare la spada e a riagganciare lo scudo alla cinta. Osserva il cofanetto» Molto interessante. «si rivolge poi ad Hadogan» Se non ci fossimo noi si annoierebbe a morte Tenente. «ascolta poi ciò che ha da dire riguardo i cinque sacrifici» Si sono sacrificati per una giusta causa, così come hanno fatto alcuni dei presenti, e come avremmo fatto tutti noi. Certo lo dico io che respiro ancora.. In effetti, respiro, sono vivo «inizia a ridere e a toccarsi un po' ovunque» E anche tutto intero. «si schiarisce poi la voce e si dà un contegno» la smetto, la smetto. «incrocia le braccia al petto e in silenzio osserva e ascolta»
01:51 UMANI - Guru della Fermezza - Guarda la sua scheda Chmouel [ radura, 2linea. ] acchiappa, nella fessura ristretta degli occhi, lo SCRIGNO e le sagome buie, schizzando istintivamente su ADRESHEL – non fosse che la sbirciata s’imbatte su loa, in un secondo momento. conferma ad hadogan in un cenno assertivo della testa castana, schizzando poi con lo sguardo sul corpo di arilot; è lì che spartisce, con ajax, un’occhiata intensa, assieme ad un omaggio del mento che s’appunta allo sterno. il BASTONE, dal braccio destro, passa ad infilarsi dietro la schiena, assicurato ad un legaccio che lo ferma in obliquo fra le scapole aguzze. l’aura si manifesta ai MINIMI livelli, VISIBILE ai MISTICI in una fiammata vorace che oscilla nel metro d’estensione; la gemma rubino, sul dorso dell’artiglio, scintilla senza sosta, illuminandone il guanto. bastone sciamanico alla mano destra, chmouel sfilerà ai bordi della radura.
01:55 Exan Soldato Sergente dell`Armata Ducale [Radura] «Pare più rilassato, ascolta le parole di Adrashel, alternando lo sguardo tra lui e gli altri. Scorge il cenno di Gilorndir ma non risponde in alcun modo. Solo ora abbassa le armi, ma non le ripone. Lo sguardo viene spostato sulle figure che scompaiono in prossimità del portale. Storce il naso, scuote un poco il capo e sussurra qualcosa, tra sé e sé, mentre si volta.»Ma che importa?..«non dice altro, sposta lo sguardo verso la propria lama, sporca del sangue del Macellaio.»
01:56 Kratok Soldato Sergente dell`Armata Ducale [radura] «Scudo Sx/Monopenne Dx»non ci credo neanche io Tenente...neanche io«ripete scuotendo la testa ed indicando ad Hadogan gli ESSERINI che crepano sacrificandosi in questa strana battaglia»e devo dire che mi spiace anche per loro...per la mia barba«ma poi si fa zitto zitto e punta lo sguardo su Adrashel. Uno sguardo di ricambio a Gilorndir e rimane comunque zitto».

Il cranio di ADRASHEL si piega verso il basso, occhi che indugiano sulla SCRIGNO che lentamente ripone in una scarsella, tornando a fronteggiare HADOGAN "E CHI DICE CHE QUEI LABORIOSI ESSERI SIANO MORTI. RICORDATE CHE NON TUTTO QUELLO CHE NON VEDIAMO, DEBBA ESSERE AUTOMATICAMENTE MORTO" mormora iniziando ad infilare diversi passi verso il folto della RADURA, allontanandosi dal MANIPOLO di LOTTIANI che stanotte, hanno vinto contro il CAOS PERNICIOSO. Il vento caldo e accogliente torna a sferzare il PORTALE leggermente inclinato ma libero, mentre ADRASHEL prende una via buia scomparendo dalla vista non senza lasciare al vento le sue ultime parole "CERCATEMI, ALTRIMENTI SARO' IO A CERCARE VOI..." ed il fato, silente sposta il suo sguardo altrove.

02:02 Hadogan Luogotenente dell`Armata Ducale [radura] Cadetto, noi siamo Soldati e voi avete le giuste carte per esserlo. E preferirei comunque non perdere nessuno dei miei in uno scontro, come questa sera. Bravi tutti comunque. « Dice ai MILITI. Distende gli arti lungo i fianchi. Fissa il fare di Gilorndir. » Ho dato ordine di rinfoderare? Se adesso sbucasse un procione del Caos affamato, ditemi, con cosa vi difendereste? Qui non abbiamo ancora finito, ora vi dico io cosa si fa: « Ingloba anche Exan e KRATOK. » come vedete alcuni della seconda linea sono svenuti nella radura. Faremo un ultimo giro di ronda qui per accertarci che sia tutto tranquillo. Fatto ciò, avete mio permesso per andare in Taverna a bere e a conoscere brave Dame, ma guai a voi se le portate nelle sedi militari o vi prendo a calci. « Osserva Adrashel andare via. » AveLot, d'accordo. Grazie. Soldati, iniziamo l'ultima ronda.
02:04 Loa Kahit~CapoBranco~ [Radura|I Linea] *SX LANCIA|DX SCUDO*««permane in formazione alla sinistra di Exan, guardando ADRASHEL porsi dinnanzi a loro e tutto il prodigioche si palesa dinnanzi ai loro occhi . Ascolta le parole di ADRASHEL, verso Hadogan e i presenti, prendendo fiato, ascoltando attentamente ogniparola»»Dunque...non è finito nulla...««mormora tra le sue labbra, guardandolo andare via. Permane assieme ad Hadogan, KRATOK ed Exan, e proprio su questo si sofferma, cercando di strusciare il lato destro del corpo contro il suo sinistro, avanzando»»Sergente...è stato un piacere.««mormorando le restanti parole»»Vi aspetto presto Fratello.««ricercandone lo sguardo, e sul TENENTE e scelto»»Tenetemi informata...««soffermandosi su di loro»»Ci conto...questo è un problema che riguarda tutti, e bisogna fermarlo prima che avanzi...
02:06 Gilorndir Cadetto dell`Armata Ducale [Radura] «Quando Exan non ricambia fa una smorfia, leggermente più compiaciuto dal fatto che KRATOK abbia risposto al cenno» A quanto pare sono l'unico ad essere contento di essere sopravvissuto... «mormora tra sé e sé. Ascolta le parole di ADRASHEL» Sì, ma dove? «chiede di getto, più a sé stesso che al ROSSO, dato che già si allontana. Poi ad Hadogan» Sono contento mi riteniate idoneo Tenente. «riprende a riarmarsi» Direi un bel calcio Signore, dritto sul muso. Lo spedisco dritto dritto a farlo impagliare. «riprese in mano le armi, continua a parlare» Agli ordini. «si volta verso i PRESENTI» Complimenti a tutti! «torna sui COMMILITONI» Chi offre il primo giro?
02:06 Janseen Arcimago Bianco Custode del Tempo [Radura] « Ascolta con attenzione le parole di ADRASHEL ed annuisce. » Io.. Noi.. « Si guarda attorno, inclde nel campo visivo Hadogan, l'intero corpo dell'Armata e i presenti entro le altre fila. » Vi cercheremo. Possiamo.. « Si guarda attorno, esterrefatto con un sorriso piuttosto flebile ma sano sulle labbra. » Possiamo farcela. Insieme. Possiamo farcela. « Ripete, poi deglutisce. Gli occhi si fermano qualche istante su Loa, poi ancora su Hadogan. » Luogotenente, a quanto pare abbiamo un altro compito da portare avanti. « E lo sguardo anche su Loa ora. » Io.. rientro, ho bisogno di riposare. « Azzarda e muovendosi, si avvicina alle Maghe e a Phaedra ancora accasciate. » Tirate su le gambe, donzelle. Tre siete troppe! « Dice con un mezzo sorriso, poi, affiancandosi a loro, si avvia oltre la boscaglia. »
Janseen si avvicina e Vi sussurra:
Grazie della giocata ragazzi! buona bevuta ;»
Vi avvicinate a Janseen sussurrando:
a te ^^
02:13 NANI - Soldato Sergente dell`Armata Ducale - Guarda la sua scheda Kratok [radura] Oh no...non lo siete«a Gilorndir.Tossicchia»bè io...andrei a cambiar...a , ehm...risistemarmi l'equipaggiamento in effetti«abbassa lo sguardo verso le gambe dove, in teoria, ci sono i calzoni»dopotutto un milite deve essere sempre pronto a...ad affrontare qualsiasi imprevisto«dichiara osservando Asrashel andare. Poi fa, infine, un cenno di saluto a Loa».
02:14 Exan Soldato Sergente dell`Armata Ducale [Radura] «Adrashel se ne va ed il Sergente non commenta, solo abbassa per qualche secondo lo sguardo. Sospira.»Son lontani i tempi in cui per vincere una guerra servivano solo una spada e due pall.. e tanto coraggio. «Scuote un poco il capo, per poi alzare lo sguardo e puntarlo su Hadogan.»Conoscere... Si dice così adesso?«sorride tra le labbra sottili, per poi voltarsi verso Loa quando questa gli passa vicino. Cerca di toccare la sua spalla con la mano sinistra, accompagnando il movimento con delle parole.»Come ho detto, non c'è modo migliore per ritrovarsi. «una pausa.»State bene cara. «Lo sguardo viene poi spostato su Gilorndir.»Vedremo appena arrivati. Vi insegno a rimorchiare, è una lezione segreta del percorso d'addestramento.